Il Teen Drama Perfetto degli Anni 2000 Ritorna su Netflix: Non Perderlo!
La riapertura di Gossip Girl su Netflix
La celebre serie Gossip Girl, che ha affascinato il pubblico della Upper East Side, è tornata disponibile su Netflix, riportando in vita le storie dei personaggi che hanno fatto sognare intere generazioni. La serie, andata in onda per sei stagioni dal 2007 al 2012, ha svelato il mondo scandaloso dell’elite di Manhattan, grazie a un cast stellare che include nomi noti come Blake Lively, Leighton Meester, Penn Badgley, Ed Westwick e Chace Crawford.
Il ritorno della serie
Nel 2021, i fan sono stati delusi quando la serie è stata rimossa dalla versione statunitense di Netflix, spostandosi su HBO Max. Anche se i telespettatori del Regno Unito hanno potuto continuare a seguirla, a partire dal 29 ottobre 2024, la serie è stata ripristinata anche negli Stati Uniti, permettendo a tutti di rivedere le avventure di Blair Waldorf e dei suoi amici.
Caratteristiche della serie
Gossip Girl è ispirata alla serie di libri di Cecily von Ziegesar ed è stata adattata dai creatori di The OC, offrendo uno sguardo sulle vite di adolescenti estremamente facoltosi e popolari frequentanti la Constance Billard St Jude’s. La serie ruota attorno a Blair Waldorf (Leighton Meester) e alla sua rivale e amica, Serena van der Woodsen (Blake Lively), mentre Dan Humphrey (Penn Badgley), soprannominato “Lonely Boy”, è innamorato della migliore amica di Blair.
Il cast e i personaggi ricorrenti
La serie è caratterizzata da un cast ricco di volti noti, con personalità che hanno arricchito la narrazione:
- Jessica Szhor
- Kelly Rutherford
- Matthew Settle
- Taylor Momsen
- Sebastian Stan
- Armie Hammer
- Sam Page
- Hilary Duff
- Michelle Trachtenberg
Accoglienza della serie
La serie è stata ben accolta dalla critica, vantando una valutazione del 84% da parte dei critici su Rotten Tomatoes, mentre il pubblico ha dato un punteggio del 79%. Diverse recensioni lodano la qualità della prima stagione, che è considerata quasi perfetta.
Gossip Girl è ora nuovamente disponibile per lo streaming su Netflix. Con le sue intense trame e il suo stile distintivo, continua a essere un guilty pleasure per molti.


