Il spin-off della serie Nickelodeon di Ariana Grande: scopri il personaggio inaspettato protagonista!
![](https://jumptheshark.it/wp-content/uploads/2025/02/ariana-grande-as-cat-holding-a-giant-stuffed-pig-in-victorious.jpg)
Il franchise di Victorious, che ha conquistato il pubblico di Nickelodeon tra il 2010 e il 2013, si arricchisce di un nuovo capitolo. La serie ha visto come protagonista Victoria Justice nel ruolo di Tori Vega, una nuova studentessa delle arti performative alla Hollywood Arts High School. Tra i membri principali del cast figurano anche Leon Thomas III, Matt Bennett, Elizabeth Gillies, Avan Jogia e l’ospite Ariana Grande. La serie ha dato avvio alla carriera di Grande che è diventata una pop star di successo e anche una candidata all’Oscar. Negli anni, altri talentuosi attori come Max Carver, Yvette Nicole Brown, Ki Hong Lee e Alexandra Shipp hanno fatto apparizioni in veste di guest star.
Novità per Victorious
Possibile ritorno di altri personaggi
Secondo quanto riportato da Deadline, è in fase di sviluppo uno spin-off dal titolo Hollywood Arts, scritto e prodotto da Jake Farrow di Victorious e Samantha Martin di The Fairly OddParents: Fairly Odder. Questo nuovo show seguirà Trina Vega (interpretata da Daniella Monet) che diventa insegnante nella sua vecchia scuola. Trina, sorella maggiore di Tori, è un personaggio che si distingue per la sua sicurezza, sebbene manchi di talento. Monet non solo riprenderà il suo ruolo, ma sarà anche produttrice esecutiva.
Se Hollywood Arts dovesse andare in onda, sarebbe il secondo spin-off del franchise, dopo Sam & Cat, conservando nel cast alcuni attori di Victorious, come Matt Bennett e Elizabeth Gillies. Personaggi di supporto come Mr. Sikowitz (Eric Lange) potrebbero apparire nel nuovo show.
Riflessioni sullo spin-off di Victorious
Longevità incerta
Il potenziale successo di Hollywood Arts suscita interrogativi. Nickelodeon e Paramount+ possiedono un buon track record nel rilanciare serie passate, ma il destino di questo spin-off resta da vedere. Sebbene il reboot di iCarly abbia avuto una durata di tre stagioni, The Fairly OddParents: Fairly Odder si è concluso dopo una sola stagione. Pertanto, affinché il nuovo show possa essere rinnovato, sarà necessario che ottenga risultati eccellenti, una sfida non da poco considerando la particolarità del personaggio principale.