Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim – Dove Vederlo al Cinema e in Streaming

Il universo di J.R.R. Tolkien è pronto a tornare sul grande schermo con il film d’animazione The Lord of the Rings: War of the Rohirrim, ambientato centinaia di anni prima delle pellicole dirette da Peter Jackson. La pellicola animata del 2024 amplia il franchise di Terra di Mezzo, mettendo in luce eventi già descritti nelle appendici del romanzo originale di Tolkien. In particolare, il film approfondisce la storia di Helm’s Deep, un episodio citato in The Lord of the Rings: The Two Towers, focalizzandosi su Helm Hammerhand (voce di Brian Cox) e sua figlia Héra (voce di Gaia Wise).
Questa animazione rappresenta il primo film de Il Signore degli Anelli a raggiungere le sale cinematografiche in oltre dieci anni, poiché Warner Bros. ha utilizzato le opere di Tolkien per l’ultima volta nel 2014 con The Hobbit: The Battle of the Five Armies. Nonostante la Terra di Mezzo sia stata esplorata recentemente con la serie prequel The Rings of Power – che non è collegata al franchise cinematografico, War of the Rohirrim funge da estensione all’interpretazione di Jackson del mondo. La narrazione del film sarà guidata dal ritorno di Miranda Otto nei panni di Éowyn.
Uscita di Lord Of The Rings: War Of The Rohirrim
Exclusiva Cinematografica
Warner Bros. e New Line Cinema hanno deciso di rilasciare The Lord of the Rings: War of the Rohirrim esclusivamente in sala, per offrire al pubblico la prima occasione di vedere il film sul grande schermo. Questa scelta continua la tradizione delle precedenti pellicole di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, che sono sempre state distribuite in sala prima di Natale. War of the Rohirrim ha una durata di 134 minuti e presenta un rating di PG-13 per violenza forte. Gli spettatori interessati a tornare nella Terra di Mezzo sono invitati a godersi il film nei cinema.
Orari delle Proiezioni
Gli orari delle proiezioni a partire da venerdì 13 dicembre possono essere consultati attraverso i seguenti link:
- Fandango
- Regal
- AMC Theaters
- Alamo Drafthouse
- Cinemark
- Cineplex
Disponibilità in Streaming
Streaming su Max
Non è stata ancora confermata una data di rilascio per The Lord of the Rings: War of the Rohirrim su piattaforme di streaming. Si prevede che il film sarà disponibile su Max in quanto prodotto da WB, che ha una consolidata esperienza nella gestione dei rilasci in streaming per i film. La casa di produzione di solito aspetta circa 70 giorni medio prima di spostare una pellicola dal cinema allo streaming, il che suggerisce che The Lord of the Rings: War of the Rohirrim potrebbe apparire su Max a febbraio 2025.
Rilascio Digitale
Disponibilità Digitale Prima
Sebbene non ci sia una data di rilascio confermata per la disponibilità digitale di The Lord of the Rings: War of the Rohirrim, si prevede che WB metterà il film a disposizione per l’acquisto o il noleggio su tutte le principali piattaforme di PVOD in seguito. In media, la casa di produzione attende circa 30 giorni dopo il rilascio nei cinema per rilasciare un film in digitale, il che suggerisce che War of the Rohirrim potrebbe diventare disponibile a gennaio 2025.