Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il cast parla di razzismo e anticipa la stagione 2<
Il cast della serie “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, ospite del Montecarlo Television Festival, ha affrontato il tema del razzismo che gli attori hanno dovuto affrontare durante le riprese. Inoltre, sono stati rivelati alcuni dettagli interessanti riguardanti la stagione 2 del progetto prodotto da Amazon per Prime Video.
Il razzismo nel set
Durante l’intervista, Owain Arthur, interprete di Durin IV, ha condiviso la sua esperienza riguardante il razzismo:
I commenti razzisti mi infuriano. Mi chiedo: “Siamo davvero ancora a questo punto come razza umana?”. E questo mi fa arrabbiare… Gli attori hanno affrontato molte difficoltà e ne hanno subito le conseguenze. Spero che un giorno, come esseri umani, saremo tutti uniti. Forse la mia posizione potrebbe sembrare patetica o drammatica, ma smettiamola con il razzismo.
Anche Cynthia Addai-Robinson, interprete di Miriel, ha commentato il tema del razzismo durante le riprese e ha espresso il suo desiderio di lasciarsi alle spalle queste polemiche:
Mentre ci avviciniamo alla stagione 2, non vedo l’ora di superare questa conversazione e andare avanti. Quando c’è un progresso, non c’è motivo di tornare indietro su questioni già affrontate. Sono pronta a lasciarle andare e concentrarmi sul futuro, perché penso di aver detto tutto quello che c’è da dire. Sono consapevole di averlo fatto.
Cosa aspettarsi dalla stagione 2
Il cast ha anche parlato della seconda stagione della serie. Owain Arthur ha anticipato:
L’oscurità è arrivata. Possiamo dirlo. Tutti affronteranno un grande viaggio. Sappiamo che Sauron è qui.
Maxim Baldry, nel ruolo di Isildur, ha aggiunto che ci sarà più azione:
Direi che c’è molto più azione… Molta di più.
Owain Arthur ha confermato che la narrazione sarà più rapida e ci saranno più eventi rispetto alla stagione precedente.
Le conseguenze dell’emergere del male
Lloyd Owen, interprete di Elendill, ha invece anticipato che tutti i personaggi subiranno le conseguenze del ritorno di Sauron:
Quando Sauron è stato rivelato alla fine della prima stagione, cosa accade quando una tale quantità di malvagità emerge? Ogni persona nell’universo di Tolkien ne subirà le conseguenze. Ognuno di noi ha una scelta da fare di fronte al male e questo potrebbe rivelare la cattiveria e l’oscurità che è in ognuno di loro. Oppure ci si schiererà dalla parte del bene? Ognuno si troverà di fronte a dilemmi morali e dovrà fare scelte estremamente difficili.
Questa situazione avrà un impatto anche sui legami personali, come quello tra Elendill e Isildur.
Inoltre, Cynthia Addai-Robinson ha sottolineato che la prima stagione è servita come introduzione alla storia, gettando le basi per gli eventi che si svilupperanno maggiormente nella stagione 2. Questo permetterà anche a coloro che non hanno mai letto i romanzi o visto i film basati sui libri di Tolkien di apprezzare la serie.
Conclusione
Il cast della serie “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” ha affrontato con sincerità il tema del razzismo e ha condiviso anticipazioni interessanti sulla stagione 2. Le parole degli attori testimoniano l’importanza di unire le persone e di porre fine alle discriminazioni razziali. Riguardo alla seconda stagione, i fan possono aspettarsi un’ulteriore escalation dell’azione e una narrazione più ricca di eventi. Le conseguenze dell’emergere del male avranno un impatto su tutti i personaggi, che dovranno affrontare scelte difficili. Non resta che attendere con trepidazione la nuova stagione di questa acclamata serie.
- Fonte: Variety
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.