Il Segreto Mai Svelato: Perché la Pelle di Elphaba in Wicked È Verde? Scopri la Verità!
L’attesa per il fenomeno del musical continua a crescere con l’arrivo della prima parte di Wicked, un adattamento che ha già affascinato milioni di appassionati in tutto il mondo. A pochi giorni dal suo debutto, il film ha già stabilito numerosi record al botteghino americano, lasciando i fan in trepidante attesa della sua conclusione, prevista per l’anno prossimo. In questo contesto si inserisce una domanda intrigante: per quale motivo la pelle di Elphaba è verde?
ATTENZIONE: contiene spoiler sul finale di Wicked
Durante la visione della prima parte di Wicked, vengono forniti alcuni indizi riguardanti l’origine della pelle verde di Elphaba. La narrazione inizia con il racconto del suo concepimento, ponendo l’accento su come la sua singolare caratteristica abbia portato il padre e la società a sperimentare un forte shock, trasformandola in un’emarginata.
Un elemento chiave emerge dalla trama: la madre di Elphaba, Melena, ha avuto una relazione extraconiugale con un uomo misterioso. Questo individuo, nel film, entra nella sua abitazione e le offre un liquido da una bottiglietta verde. Tale sostanza è indicata come un elisir, suggerendo un legame profondo con il Mago di Oz, rivelazione che segna un importante colpo di scena nel racconto.
Si scopre che il “grande e potente Oz” è in effetti l’amante della madre di Elphaba, un dettaglio rimasto ignoto a quest’ultima fino a quando non sarà troppo tardi. In seguito all’epilogo della storia, la bottiglietta verde viene riconosciuta dal Mago, chiarendo oltre all’origine della pelle di Elphaba, anche la vera natura dei suoi poteri.
Va sottolineato che le conclusioni tra il musical e il libro differiscono significativamente. Nel primo, è Glinda a esiliare il Mago dopo la verità venuta a galla, mentre nel romanzo è lui stesso a fuggire da Oz per timore di un possibile “colpo di stato”. Si evidenzia anche come l’elisir sia utilizzato per drogare Melena, la cui relazione con il Mago è tutt’altro che consensuale. La modalità di morte di Elphaba diverge anch’essa, ma si rimanda a ulteriori dettagli in future analisi su Wicked.
Infine, si ricorda che la seconda parte di Wicked sarà disponibile nelle sale a novembre 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.