Il Ritorno di un Cult Classico della Sci-Fi: Il Remake con Sydney Sweeney e la Nuova Casa in Streaming

Contenuti dell'articolo

Sydney Sweeney ha dimostrato il suo talento in vari film e serie TV, spaziando tra i generi drammatici, horror, romantici e comici. Grazie alle sue performance in produzioni come Euphoria, Immaculate, Anyone but You e The White Lotus, ha affermato la sua posizione come una delle attrici più versatili di Hollywood. Recentemente, Sweeney ha ampliato le sue esperienze anche nel genere scientifico-fantastico con il suo recentissimo ruolo in Madame Web, che potrebbe rappresentare una nuova tappa significativa nella sua carriera.

Il fenomeno Barbarella nella storia del cinema

Barbarella è un culto del cinema, sebbene al momento della sua uscita non avesse avuto un successo commerciale

Tratto dalla striscia a fumetti di sci-fi Barbarella, il film del 1968 racconta le avventure della protagonista, inviata dal governo USA a trovare uno scienziato in possesso di un’arma capace di distruggere l’umanità. Nonostante il flop al botteghino, ha destato gran interesse, principalmente per il carisma della leggendaria Jane Fonda, che interpretava il ruolo principale. Inoltre, la trama del film è stata spesso criticata per essere eccessivamente sdolcinata e sessualizzata, specialmente in un periodo in cui opere come 2001: Odissea nello Spazio ridefinivano il panorama del cinema sci-fi.

Nel tempo, Barbarella ha comunque ricevuto apprezzamenti sul piano artistico, in particolare per i costumi e la cinematografia di Claude Renoir. Inoltre, ha contribuito a consacrare Fonda come simbolo di sensualità, dando avvio a una tendenza nel cinema erotico italiano, ispirata da fumetti europei come Danger: Diabolique, Ms. Stiletto e Baba Yaga. Secondo quanto riportato, chiaramente, da The New York Times, i costumi di Barbarella avrebbero influenzato il visual del film di sci-fi del 1997, Il quinto elemento.

Cosa sappiamo del remake di Barbarella con Sydney Sweeney

I dettagli sono scarsi, ma il remake di Barbarella con Sydney Sweeney sembra promettente

Il remake di Barbarella con Sydney Sweeney è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, e le informazioni disponibili sono pertanto limitate. Benché il progetto sia stato annunciato nel 2022, non ci sono date di uscita ufficiali o un programma di produzione definiti. Attualmente, Sweeney è l’unica membro della cast confermata, ma il suo carisma potrebbe mantenere vivo l’interesse del pubblico nei confronti di Barbarella.

Da fonti attendibili, si apprende che Jane Goldman e Honey Ross stanno discutendo per scrivere la sceneggiatura del film. Goldman è nota per aver firmato le sceneggiature di film come Kick-Ass e X-Men: First Class, mentre Ross ha lavorato alla serie Everything I Know About Love. Il remake sarà prodotto da Sony Pictures, continuando una proficua collaborazione tra la compagnia e Sweeney, già coinvolta in progetti come Madame Web e Anyone but You.

Sydney Sweeney è perfetta per Barbarella e le prospettive per la sua carriera

Il talentuoso team che lavora a Barbarella potrebbe innalzare il livello del film

Data l’immagine di icona sessuale di Barbarella e le doti recitative di Sweeney, la sua partecipazione al progetto definisce una scelta eccellente per il ruolo. Le attese aumentano ulteriormente se il regista di fama, Edgar Wright, dovesse accettare l’incarico di dirigere il remake. Wright ha una comprovata esperienza nel rinvigorire opere popolari e la sua visione potrebbe portare il franchise di Barbarella verso nuove vette.

Se Wright concretizzasse un altro classico moderno con Barbarella, Sweeney potrebbe raggiungere nuove vette di successo come protagonista di un blockbuster di sci-fi.

Infine, il remake di Barbarella del 1968, benché rivisto criticamente, ha segnato un punto cruciale nella storia della sci-fi e della cultura pop. La rinascita di questo franchise, con il talento coinvolto, ha grande potenziale per evolversi e gioverà immensamente alla carriera di Sweeney.

Rispondi