Il Ritorno di Robert Pattinson: La Verità dietro la Pausa dalla Recitazione dopo Twilight

la curiosità su robert pattinson

Nonostante la celebrità acquisita attraverso il ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight, non tutti sono a conoscenza del percorso di Robert Pattinson dopo la conclusione di questa franchise. Recentemente, l’attore ha condiviso un episodio divertente vissuto durante un viaggio a St. Vincent e Grenadine con la fidanzata Suki Waterhouse. Durante i controlli di sicurezza all’immigrazione, un ufficiale ha riconosciuto Pattinson e gli ha posto una domanda inaspettata.

Il funzionario ha esclamato: “Ehi, tu sei il ragazzo di Twilight? Perché hai smesso di recitare dopo la saga?” sorpreso dall’interrogativo, Pattinson ha risposto prontamente: “Io sono Batman”.

l’evoluzione della carriera

Dopo il successo ottenuto nel franchise di Twilight, Pattinson ha scelto di intraprendere un percorso artistico diverso. Ha deciso di concentrarsi su film meno commerciali e ha collaborato con registi di fama internazionale, cercando di distaccarsi dal suo personaggio iconico. Tra i film più rilevanti della sua carriera vi sono:

  • Cosmopolis di David Cronenberg
  • Good Time dei fratelli Safdie
  • High Life di Claire Denis
  • The Lighthouse di Robert Eggers
  • Tenet di Christopher Nolan
  • The Batman di Matt Reeves

Attualmente, Pattinson è atteso in un sequel di The Batman, previsto per il 2026, e il prossimo film in uscita sarà Mickey 17 di Bong Joon Ho, atteso per il 18 aprile 2025.

streaming di twilight

Il 8 dicembre 2024, Twilight verrà trasmesso in maratona su Tv8, con la possibilità di seguire le dirette streaming attraverso il sito ufficiale del canale. Inoltre, i fan della saga potranno rivivere le avventure di Bella e Edward sul servizio NOW, nonché su Eagle Magic, disponibile su Prime Video. La saga sarà accessibile anche attraverso Chili e TIMVISION.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.