Il ritorno delle Carte Pokémon iconiche nel set TCG 2025: anteprima esclusiva!

Contenuti dell'articolo

Il prossimo set di Pokémon Trading Card Game è stato rivelato con il nome e la data di rilascio, riportando in auge le carte Pokémon di Proprietario. Il 2025 si preannuncia come un anno significativo per il Pokémon Trading Card Game. L’inizio del nuovo anno vedrà l’arrivo di Prismatic Evolutions, un nuovo “set speciale” incentrato su Eevee e le sue diverse evoluzioni. Inoltre, è stato confermato il ritorno delle carte Pokémon di Proprietario, con allenatori provenienti dagli ultimi giochi, come Pokémon Nero & Bianco e Pokémon Sole & Luna, che porteranno i loro Pokémon distintivi nel gioco.

Secondo PokeBeach, il prossimo set di Pokémon TCG si intitolerà Journey Together e verrà lanciato il 28 marzo. Questo set presenterà carte di Proprietario con N di Pokémon Nero & Bianco, Lillie di Pokémon Sole & Luna e Iono di Pokémon Scarlatto & Violetto. Inoltre, si ipotizza che Journey Together includerà carte provenienti da due mazzi preconfezionati giapponesi, aggiungendo Steven Stone (da Pokémon Rubino & Zaffiro) e Marnie (da Pokémon Spada & Scudo) al set.

spiegazione delle carte Pokémon di Proprietario nel TCG

il nuovo tipo di carta TCG riporta una meccanica del passato

Le carte Pokémon di Proprietario rappresentano una meccanica iniziale del Pokémon Trading Card Game, introducendosi per la prima volta nei set Gym Heroes e Gym Challenge durante l’era della Gen 1. Queste carte non possiedono meccaniche uniche, ma spesso creano sinergie con carte allenatore che rappresentano il rispettivo proprietario e altri Pokémon associati. Ad esempio, la carta Zoroark ex di N rivelata ai Pokémon World Championships indica che Zoroark può utilizzare un attacco da un altro Pokémon di N in panchina come se fosse il proprio.

Queste nuove carte Pokémon sono destinate a riscuotere grande successo per vari motivi. Innanzitutto, offrono sinergie evidenti per costruire mazzi, influenzando il metagame in modo simile a quanto avvenuto con Battle Styles e i Pokémon Antichi/Futuri. In secondo luogo, le carte con arte alternativa presenteranno probabilmente allenatori amati dai fan, favorendo la creazione di carte particolarmente ricercate dai collezionisti.

prospettive: il TCG Pokémon potrebbe lasciarsi alle spalle i Pokémon di tipo Tera

questo segnerà la fine di una meccanica controversa?

Un aspetto interessante del set Journey Together è che nessuna delle carte Pokémon di Proprietario ex annunciate finora appartiene alla categoria dei Pokémon di tipo Tera. Le carte di questo tipo hanno dominato l’era Scarlatto e Violetto del Pokémon TCG negli ultimi due anni.

Poiché molti degli allenatori presenti hanno poco a che fare con la Terastallizzazione (una meccanica esclusiva di Pokémon Scarlatto e Violetto), potrebbe indicare che il Pokémon TCG è finalmente pronto a distaccarsi da questa meccanica. Questo farebbe apparire il set Prismatic Evolutions come una conclusione dell’attuale era Scarlatto e Violetto.

Rispondi