Il Ritorno del Flop: Come Netflix ha Resuscitato il Film con Emma Stone e Bradley Cooper

Contenuti dell'articolo


un flop al botteghino

Non tutti i lungometraggi riescono a conquistare il pubblico sin dal loro esordio. Infatti, anche con un cast prestigioso e un regista di fama, è possibile che i risultati al botteghino siano deludenti. Un esempio emblematico è il film Sotto il cielo delle Hawaii, noto all’estero come Aloha, che ha riscontrato difficoltà sin dal suo debutto in Italia.

analisi dei dati finanziari

Nonostante le interpretazioni di attori rinomati come Emma Stone, Bradley Cooper, Rachel McAdams, Bill Murray e Alec Baldwin, non è riuscito a conquistare il pubblico. Il film ha ottenuto un incasso di 26,2 milioni di dollari a fronte di un budget stimato di 37 milioni di dollari. A questo si aggiunge una critica ferrea, culminata in una valutazione di appena 20% su Rotten Tomatoes.

una nuova vita su netflix

Nonostante il flop iniziale, Aloha ha trovato una nuova opportunità attraverso la piattaforma di streaming Netflix. Grazie alla sua disponibilità nel catalogo, il film ha registrato un notevole successo, entrando nella Netflix Global Top 10, mantenendo l’ottavo posto per la settimana dal 2 all’8 settembre. Ha superato pellicole come Come farsi lasciare in 10 giorni, che occupa la decima posizione.

la trama di aloha

Aloha narra le vicende di Brian Gilcrest (interpretato da Bradley Cooper), un consulente militare inviato alle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite. Durante la sua missione, il protagonista si confronta con il proprio passato e inizia a sviluppare una nuova relazione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.