Il Ritorno de La Passione di Cristo: Mel Gibson in Sud Italia per Riprese del Sequel

iniziative per il sequel de la passione di cristo

È ufficialmente iniziata la pre-produzione di La passione di Cristo 2, con il sottotitolo Resurrezione, pensato come seguito del film di grande successo pubblicato nel 2004. Recentemente, il regista Mel Gibson ha effettuato sopralluoghi in vari luoghi, inclusi Malta e diverse città del Sud Italia, come Matera, Ginosa e Gravina. Queste informazioni sono state diffuse da alcuni media locali e confermate da fonti ufficiali vicine alla produzione.

Il portavoce di Gibson ha dichiarato: “Tutto quello che possiamo confermare è che di recente si sono svolti i sopralluoghi, ma non c’è molto da discutere in questa fase iniziale.”

sviluppo del progetto

Antonio Parente, presidente dell’Apulia Film Commission, ha confermato l’inizio dei lavori. Al momento, non sono stati rivelati dettagli sul cast, ma in un’intervista di aprile, Gibson ha confermato il ritorno di Jim Caviezel nel ruolo del protagonista. Lo script, tuttora in fase di lavorazione, è una collaborazione tra Gibson e Randall Wallace, noto per il film Braveheart.

dettagli finanziari e storico del film

Il primo capitolo di La passione di Cristo, lanciato nel 2004, ha avuto un budget di 30 milioni di dollari, per incassare un totale di 612 milioni worldwide. Sono in discussione vari sequel dal 2016, e ora il progetto sembra pronto per l’avvio.

  • Mel Gibson – Regista
  • Jim Caviezel – Protagonista
  • Randall Wallace – Sceneggiatore
  • Antonio Parente – Presidente Apulia Film Commission

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.