Il retroscena di Squid Game: Scopri il titolo originale e perché è stato cambiato

Il fenomeno Squid Game sta per tornare su Netflix, e il recente teaser trailer ha acceso l’interesse del pubblico. In vista della seconda stagione, prevista per il 26 dicembre 2024, emergono alcune curiosità legate alla serie, in particolare riguardo al suo titolo originale, che avrebbe potuto essere molto diverso da quello attuale.

il titolo alternativo di squid game

La serie, che ha catturato l’attenzione mondiale, trae il nome da un popolare gioco infantile coreano conosciuto come “il gioco del calamaro”. Questo gioco mortale, rappresentato nella serie, ha un percorso di sfida che assomiglia alla forma di un calamaro, dove i partecipanti sono divisi in due squadre e devono eliminarsi a vicenda oltre una linea dove non è consentito passare.

Nel momento del debutto della serie, la conoscenza del gioco non era affatto scontata, neppure in Korea. Infatti, Kim Min-Young, vice presidente di Netflix per l’Asia, ha suggerito di cambiare il titolo in Round Six, ritenendolo più informativo per il pubblico internazionale. La sua spiegazione sottolineava come non tutti i coreani fossero familiari con il gioco, e la sua proposta avrebbe potuto rendere la serie più accessibile a un pubblico globale.

la motivazione del regista

Contrariamente a questa proposta, il regista Hwang Dong-hyuk ha difeso strenuamente il titolo originale, sottolineando che Round Six appariva troppo banale e non riusciva a trasmettere l’originalità della serie. Secondo il regista, un titolo poco conosciuto come Squid Game avrebbe suscitato maggiore curiosità tra gli spettatori: “Penso che alla fine il titolo originale abbia funzionato benissimo”, ha osservato Kim, in seguito al successo ottenuto dalla serie.

anticipazioni sulla seconda stagione

La nuova stagione di Squid Game promette di riportare in scena le intense vicende di Seong Gi-Hun, interpretato da Lee Jung-jae, nel suo percorso di vendetta contro i creatori del gioco. Con una terza e definitiva stagione in arrivo nel prossimo anno, l’attesa per il nuovo capitolo di Squid Game non fa che crescere.

  • Lee Jung-jae
  • Kim Min-Young
  • Hwang Dong-hyuk

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.