Il regista di Joker: Folie à Deux svela come Arthur reagirebbe all’incontro con Batman

Joker: Folie à Deux si appresta a debuttare nei cinema, continuando la narrazione del personaggio di Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix. I film dedicati a Joker hanno un legame particolare con l’universo DC, presentando personaggi di supporto come Harvey Dent, noto anche come Due Facce, interpretato da Harry Lawtey. La presenza di Batman è stata piuttosto contenuta, con una breve apparizione del giovane Bruce Wayne, rappresentato da Dante Pereira-Olson, nel primo capitolo.
Reazioni di Arthur Fleck di fronte a Batman
Il regista del film, Todd Phillips, in un’intervista con IGN, ha offerto un’interessante prospettiva su come Arthur potrebbe reagire di fronte a una versione adulta e combattiva di Batman. Secondo Phillips, “Arthur sarebbe in soggezione nei confronti del maschio alfa che è Batman. Lo apprezzerebbe davvero”. Inoltre, si sottolinea che Arthur ha sempre provato un’attrazione per figure maschili sicure, in contrasto con la sua personalità insicura.
Considerazioni su Arthur
Phillips ha anche notato che Arthur Fleck ha sempre visto in altri uomini un modello di autocontrollo e sicurezza, doti che lui stesso non possiede. Murray Franklin, presente nel primo film, rappresentava un uomo a suo agio, un aspetto che Arthur non è mai riuscito a incarnare.
Informazioni sul film Joker: Folie à Deux
Joker: Folie à Deux segnerà il ritorno di Joaquin Phoenix come Joker. La pellicola include anche nuovi attori come Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Un ruolo significativo sarà rivestito anche da Lady Gaga, che interpreterà Harley Quinn. Sebbene i dettagli della trama rimangano vaghi, è confermato che gran parte della storia si svolgerà all’interno dell’Arkham Asylum e includerà elementi musicali di rilievo.
Ruolo di Harley Quinn
La partecipazione di Gaga nel ruolo di Harley Quinn sarà più centrale rispetto a quanto inizialmente previsto, tanto che l’intera narrazione potrebbe essere vista dal suo punto di vista. Il primo film, diretto da Todd Phillips nel 2019, ha ottenuto un grande successo, incassando oltre 1 miliardo di dollari nel mondo, facendolo diventare uno dei film più redditizi di sempre, con due Oscar e due Golden Globe ricevuti per le categorie miglior attore e miglior colonna sonora.