Il regista di Il Corvo e Dark City, Alex Proyas, annuncia un atteso film: RUR

Nel 2024, mentre si attende il discusso remake del film “Il corvo”, Alex Proyas, noto regista dell’originale cult, ha annunciato un nuovo importante progetto cinematografico. A quasi un decennio dal suo ultimo lavoro, “Gods of Egypt”, Proyas si prepara a dirigere un nuovo film di fantascienza dal titolo “R.U.R”.
Il ritorno di Alex Proyas
Alex Proyas, autore di celebri pellicole, è pronto a tornare dietro la macchina da presa con “R.U.R.”. Questo sarà il suo primo lungometraggio in oltre otto anni.
La trama e il cast di “R.U.R.”
Un adattamento del classico di Karel Capek
Proyas ha scritto la sceneggiatura di “R.U.R.”, basata sulla famosa opera di fantascienza di Karel Capek del 1920, “Rossum’s Universal Robots”.
“R.U.R.” segue Helena, che arriva nella fabbrica della Rossum’s Universal Robots con l’intento di liberare i robot dallo sfruttamento capitalista, provocando conseguenze catastrofiche.
Un cast stellare
Nel film compariranno Mallory Jansen, nota per “Agents of S.H.I.E.L.D.”, Anthony LaPaglia, famoso per “Lantana”, e Lindsay Farris, conosciuto per “Ash vs Evil Dead”.
Le riprese prenderanno il via il 21 ottobre in Australia.
Karel Capek e l’invenzione dei “robot”
Karel Capek ha reso popolare il termine “robot” grazie alla sua opera teatrale del 1920. Questo termine è stato fondamentale nella cultura popolare e la sua opera è stata tradotta in oltre trenta lingue fino al 1923. Capek è stato candidato per ben sette volte al Premio Nobel per la letteratura.
Il ritorno di Alex Proyas con “R.U.R.” promette di essere un evento significativo per il mondo del cinema di fantascienza. La produzione e il cast preannunciano un progetto ambizioso e ricco di aspettative.