Il Prossimo Grande Villain di The Walking Dead: Perché Dovrebbe Arrivare da un Altro Paese
La serie The Walking Dead ha visto la sua squadra principale di sopravvissuti affrontare avversari di straordinaria potenza. Dall’arrivo del Governatore a Lance Hornsby, Rick Grimes e i suoi alleati si sono trovati a combattere tangibili nemici nel corso delle undici stagioni, ognuno con un livello di minaccia crescente. Un notevole culmine è stato raggiunto con l’emergere del Commonwealth, una vera e propria armata di soldati attrezzati e corazzati, capace di distruggere facilmente comunità come Alexandria e Hilltop.
I sopravvissuti principali di The Walking Dead troppo potenti
Il gruppo di Rick fa parte di un’alleanza nazionale
Il problema principale con l’introduzione di un ulteriore nemico nordamericano in The Walking Dead consiste nella difficoltà nel presentare una minaccia plausibile. Alla fine della serie, gli eroi avevano integrato il Commonwealth nella propria rete di comunità, ampliando notevolmente il proprio potere nella parte orientale degli Stati Uniti. La grande e minacciosa armata si trovava quindi sotto il comando di Ezekiel e Mercer. Pur se ridotto dagli scontri della stagione 11, il Commonwealth è rimasto un avversario da non sottovalutare.
- Rick Grimes
- Ezekiel
- Mercer
Benché i leader maligni abbondino post-apocalisse, la probabilità che un gruppo sufficientemente potente per sfidare le comunità riunite di Alexandria, Hilltop, Commonwealth e Civic Republic rimanesse ignoto è improbabile. Organizzazioni segrete come i Sussurratori possono apparire all’improvviso, ma chiunque avesse il potere di competere con i protagonisti sarebbe stato notato da CRM, Portland o Commonwealth.
Una battaglia tra comunità di paesi diversi
The Walking Dead può essere veramente globale
L’introduzione di un antagonista straniero potrebbe rappresentare un’evoluzione significativa nella trama di The Walking Dead. Anche il potente Civic Republic aveva scarse informazioni sulla situazione globale, offrendo così la possibilità di sviluppare un gruppo estero in grado di sfidare la potenza locale del CRM. Potrebbe trattarsi di un’entità che, nell’arco di più di dieci anni dall’inizio della timeline di The Walking Dead, ha riconquistato il proprio territorio e unito la sua popolazione sopravvissuta. Tale gruppo potrebbe ambire ad espandersi, dando vita a un conflitto con le comunità unite da Rick.
La spinoff di Daryl Dixon può facilmente introdurre un nemico
Daryl ha attirato l’attenzione internazionale
La serie The Walking Dead: Daryl Dixon ha già fornito una narrazione plausibile per l’arrivo di forze maligne negli Stati Uniti. Daryl e Carol, viaggiando attraverso l’Europa, hanno incontrato l’organizzazione Pouvoir du Vivant, che controllava gran parte della Francia, ma si dirigeranno successivamente in Spagna. In questo contesto, è probabile che un nuovo antagonista emergerà.
- Pouvoir du Vivant
- Genet
Proseguendo in tale narrazione, è possibile che uno di questi regimi totalitari europei o una coalizione di individui ostili voglia attraversare l’Atlantico per conquistare risorse. Daryl e Carol potrebbero tornare a casa giusto in tempo per avvisare alleati del conflitto imminente, costringendo tutte le principali località americane a unirsi per resistere.