Il Prequel di Hunger Games di Haymitch: la Connessione con il Momento più Triste del Primo Libro

Contenuti dell'articolo

Il romanzo prequel Sunrise on the Reaping di Suzanne Collins risulta uno dei titoli più attesi del 2025, esplorando le esperienze di Haymitch durante il Secondo Quarter Quell, anche noto come i Giochi della Fame più sanguinosi della storia. I fan della serie best seller hanno atteso a lungo questo prequel, sebbene sia ampiamente riconosciuto che la storia di Haymitch non avrà un finale felice. Nel primo estratto è evidente che il libro stabilirà diversi parallelismi con la trilogia originale, facendo emergere i momenti più tristi del primo libro.

Sintesi Di Sunrise on the Reaping

Haymitch e le Tribute

Il romanzo, ambientato nel caos del Quarter Quell, riafferma la sfida di avere il doppio delle tribute, portando il totale a 48. Sebbene in Catching Fire, Haymitch avrà un’alleanza con Maysilee Donner, il prequel svela la natura delle sue relazioni con le altre tributi di District 12. Haymitch distingue le sue compagne come una giovane amica, un compulsivo scommettitore e la ragazza più snob della città.

Il Ruolo Di Una Tribute

Relazione Con Haymitch

Un aspetto fondamentale della narrazione è il legame tra Haymitch e una delle tributi, che non è un’estranea, ma una persona a lui molto cara, descritta come simile a una sorella. Questa giovane potrebbe avere appena 12 anni, l’età minima per partecipare ai Giochi, suggerendo che Haymitch si sentirà responsabile della sua protezione durante l’evento.

Parallelismi Con Katniss

Riferimenti Allegorici

Questo aspetto della storia di Haymitch rispecchia l’esperienza di Katniss nei Giochi. La giovane, che ricorda Prim, parla con uno spirito simile a quello di Rue, il che suggerisce che Collins intenda sviluppare un parallelo tra la relazione di Haymitch e quella della giovane tributa. La scarsità di menzioni di questa tribute in Catching Fire suggerisce che la sua storia potrebbe avere un esito tragico.

Relazioni e Rivisitazioni

L’importanza Del Legame

La narrazione si concentra su Haymitch in maniere nuove, segnalando che la sua giovane amica non sarà messa in evidenza, il che preannuncia la sua possibile morte. Collins potrebbe rivelare una trama simile a quella di Katniss e Rue, dove il legame e la protezione saranno elementi chiave. Si ipotizza che gli eventi drammatici dell’epilogo potrebbero non essere trasmessi al pubblico, rimarcando la brutalità dei Giochi.

Cast e Personaggi

  • Haymitch Abernathy
  • Maysilee Donner
  • Tributi Co-protagonisti
  • Katniss Everdeen
  • Rue

Rispondi