Il Piano di Gerald Robotnik in Sonic The Hedgehog 3: Tutti i Segreti Svelati

Contenuti dell'articolo

Sonic the Hedgehog 3 ha fatto il suo debutto cinematografico il 20 dicembre 2024 e ha suscitato l’interesse per le sue novità, inclusa l’introduzione del personaggio di Gerald Robotnik e il suo piano malvagio di sterminare l’umanità. Questo atteso sequel della celebre franchise prevede che i protagonisti Sonic (voce di Ben Schwartz), Tails (Colleen O’Shaughnessey) e Knuckles (Idris Elba) affrontino Shadow the Hedgehog (voce di Keanu Reeves), un nuovo nemico desideroso di vendetta. La potenza e la forza di Shadow portano i tre a stringere un’alleanza inaspettata con il Dottor Robotnik, il tutto complicato dall’apparizione di Gerald Robotnik, nonno di Ivo. Il film ha ricevuto un’accoglienza molto positiva, diventando il migliore della saga secondo Rotten Tomatoes.

Obiettivo di Gerald Robotnik in Sonic 3

Gerald Robotnik a Capofila del Progetto Shadow

Nel film, Sonic, Tails e Knuckles, dopo essere stati sconfitti da Shadow a Tokyo, si uniscono temporaneamente a Doctor Robotnik per rintracciarlo. Arrivano così a un vecchio laboratorio di esperimenti G.U.N., dove incontrano Gerald Robotnik. Questa apparizione inaspettata porta Ivo a interrompere la tregua con Sonic per unirsi a suo nonno. Si scopre che Gerald è il responsabile della liberazione di Shadow dalla sua attività sospesa, con l’intento di utilizzare il suo potere per sterminare l’umanità.

La morte di Maria come Motivazione di Gerald

Gerald e Shadow Ossessionati dalla morte di Maria

La trama approfondisce anche il passato di Shadow e il destino di Maria Robotnik (Alyla Browne), la nipote di Gerald. Shadow si ritrova a fare i conti con il dolore della sua perdita, che lo spinge a odiare gli esseri umani e a cercare vendetta. La stupidità del G.U.N., responsabile della morte di Maria, accompagna Gerald nella costruzione del suo piano di vendetta.

Il piano di Gerald con l’Eclipse Cannon Esplorato

Gerald Intende Usare il Cannone per Distruggere la Terra

Gerald Robotnik rivela a Ivo la creazione dell’Eclipse Cannon, un’arma potente costruita durante il suo lavoro per G.U.N. Il cannoniere necessita dell’energia delle Chaos Emeralds per attivarsi. Con il lancio del cannoniere, l’intento di Gerald è quello di trasformare la Terra in ‘un cumulo di rovine ardenti’.

Perché il Piano di Gerald Fallisce in Sonic the Hedgehog 3

L’Estensione dei Piani Maligni di Gerald Causa la Ribellione di Shadow e Ivo

Nonostante la collaborazione iniziale, sia Shadow che Ivo si rivoltano contro Gerald una volta compreso il vero scopo distruttivo del suo piano. Questo porta all’inevitabile distruzione dell’Eclipse Cannon. La storia si concentra anche sulla crescita personale di Ivo, che riconosce di essere stato usato da suo nonno e decide di combattere al fianco di Sonic per salvaguardare la Terra.

Conclusioni Finale di Sonic the Hedgehog 3

L’evoluzione di Shadow si intreccia con quella di Sonic, evidenziando come entrambi affrontino perdite dolorose. Attraverso un messaggio di speranza e riconciliazione, Sonic incoraggia Shadow a superare il suo risentimento, portando a una conclusione che vede la salvezza della Terra e il fallimento del piano di Gerald Robotnik.

  • Sonic (voce di Ben Schwartz)
  • Tails (voce di Colleen O’Shaughnessey)
  • Knuckles (voce di Idris Elba)
  • Shadow (voce di Keanu Reeves)
  • Gerald Robotnik (voce di Jim Carrey)
  • Ivo Robotnik (voce di Jim Carrey)

Rispondi