Il Personaggio Più Forte di Dragon Ball: La Rivelazione Inaspettata di Toriyama!
Il combattente più forte nell’universo di Dragon Ball
Il mondo di Dragon Ball ha da sempre affascinato i suoi fan grazie ai suoi personaggi carismatici e alle epiche battaglie. Tra i tanti guerrieri che hanno fatto la storia della serie, Goku rimane l’eroe indiscusso, riconosciuto come il combattente più potente dell’universo. La sua evoluzione, che lo ha portato a trasformarsi in Super Saiyan God e Super Saiyan Blue, evidenzia il suo enorme potenziale e la sua costante ricerca di sfide.
La visione di Akira Toriyama
Il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti di Goku. In un’intervista alla fine di Dragon Ball Z, dopo la sconfitta di Kid Buu, l’autore dichiarò che Goku sarebbe rimasto “il più puro di tutti e il più forte dell’universo”. Nonostante le affermazioni del mangaka, il dibattito sui combattenti più potenti è rimasto aperto. Persone come Vegeta e Gohan hanno generato discussioni accese sul loro potere rispetto a quello di Goku, e Toriyama ha anche considerato l’idea di passare il testimone al figlio del protagonista.
I nuovi potenti rivali
Con il proseguimento di Dragon Ball Super, Toriyama ha introdotto nuovi personaggi che hanno modificato le dinamiche di potere. Tra questi spiccano Beerus, il Dio della Distruzione dell’Universo 7, e il suo maestro Whis. Beerus, con la sua incredibile forza, è riuscito a sconfiggere Goku in modalità Super Saiyan God, rivelando di aver utilizzato solo il 70% delle sue capacità. Goku, riconoscendo la propria inferiorità, ha dovuto accettare che i potenti Dei della Distruzione come Beerus rimangono oltre il suo attuale limite.
Il Gran Consigliere e la superiorità nel multiverso
Un altro personaggio che ha messo in discussione la supremazia di Goku è il Gran Consigliere, assistente di Zeno e figura di spicco tra gli Angeli. Secondo Whis, egli rappresenta il combattente più potente di tutto il multiverso, suscitando timore perfino negli Dei della Distruzione. Questa evoluzione della trama dimostra come la visione di Toriyama si sia adattata alle nuove caratteristiche della storia.
Prospettive future
Anche se Akira Toriyama ha ben delineato i suoi potenti antagonisti, il manga di Dragon Ball Super continua a evolversi. La domanda che tutti si pongono è se Goku riuscirà un giorno a superare i suoi nuovi rivali, rimanendo così un simbolo di forza per i fan di tutto il mondo.
- Goku
- Vegeta
- Gohan
- Beerus
- Whis
- Gran Consigliere
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.