Il Patrimonio da Capogiro di Robert Downey Jr: Ecco Quanto ha Guadagnato Interpretando Iron Man

Contenuti dell'articolo
Robert Downey Jr. ha guadagnato cifre considerevoli nel corso della sua carriera cinematografica, specialmente grazie alla sua partecipazione alla Saga dell’Infinito all’interno del Marvel Cinematic Universe. Analizziamo i dettagli economici della sua interpretazione di Tony Stark fino alle nuove prospettive con il ruolo di Dottor Destino.

guadagni di robert downey jr nella saga dell’infinito

la saga dell’infinito e i film principali

Durante la Saga dell’Infinito che si è svolta tra il 2008 e il 2019, Robert Downey Jr. ha accumulato un guadagno tra i 500 e i 600 milioni di dollari. Questo importo, riportato da Variety, è il risultato delle sue partecipazioni in otto film fondamentali del Marvel Cinematic Universe:
– Iron Man
– Iron Man 2
– Iron Man 3
– Captain America: Civil War
– Avengers
– Avengers: Age of Ultron
– Avengers: Infinity War
– Avengers: Endgame

altri ruoli e cameo

Oltre ai film principali, Robert Downey Jr. ha effettuato camei più o meno estesi in altre opere significative, tra cui:
– L’incredibile Hulk
– Spider-Man: Homecoming

prospettive future con dottor destino

guadagni previsti per la nuova saga

La retribuzione di Robert Downey Jr. come Dottor Destino sembrerebbe essere ancora più elevata rispetto alla sua precedente esperienza nel ruolo di Tony Stark. Per due soli film – Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars – e possibili cameo futuri, come quello in un potenziale esordio in Fantastic 4: First Steps, si prevede un cachet di 100 milioni di dollari. Questo importo è destinato a crescere poiché il contratto prevede anche una percentuale sugli incassi che si presume saranno miliardari.

Rispondi