Il Patriarca 2: Scopri il Cast, le Puntate e Dove Vedere la Terza Puntata della Seconda Stagione

Il Patriarca 2, puntate
Terza puntata, 29 novembre 2024
Nemo si trova in carcere e deve difendersi dalle accuse mentre aspetta che Mario individui il testimone contro di lui. L’ispettore Monterosso inizia a conoscere meglio Lara, che si distingue dagli altri membri della sua potente famiglia. Nel frattempo, Nina sviluppa un’interessante relazione con Daniel, il quale non accetta le imposizioni paterne e vive in conflitto con i Bandera. Raoul tenta una corruzione nei confronti di Raìs, capo dei portuali di Levante, ma una rivelazione consente a Nemo di vedere una possibilità di libertà.
Seconda puntata, 22 novembre 2024
Nemo viene ingiustamente accusato di orchestrare l’attentato che ha portato alla morte del bambino testimone dell’omicidio di Buscemi e decide di entrare in latitanza per scagionarsi. Anche Morabito è sulle sue tracce, quindi Nemo chiede aiuto a Ferro per mettere in salvo Lara. La situazione, però, subisce un’improvvisa escalation negativa.
Prima puntata, 15 novembre 2024
Nemo e la sua famiglia piangono la morte di Carlo, mentre Raoul Morabito, vecchio socio di affari di Nemo, ritorna per reclamare Levante. Mario si trova in un dilemma emotivo fra Nina, dalla quale aspetta un figlio, e Lara, di cui è innamorato, venendo ricattato da un poliziotto.
Il Patriarca 2, quante puntate sono?
La seconda stagione consiste in dodici episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno, che vanno in onda due a settimana su Canale 5. Il gran finale è fissato per il 20 dicembre.
Quando va in onda Il Patriarca 2?
La programmazione della seconda stagione di Il Patriarca è iniziata il 15 novembre 2024, a distanza di poco più di un anno dalla prima stagione andata in onda nella primavera del 2023.
Il Patriarca 2, cast
Il cast della seconda stagione comprende diversi volti già noti dal primo capitolo, affiancati da nuovi membri.
- Claudio Amendola interpreta Nemo Bandera;
- Antonia Liskova è Serena, la moglie di Nemo;
- Neva Leoni ricopre il ruolo di Lara De Grecis;
- Raniero Monaco di Lapio è Mario Rizzi;
- Giulia Schiavo è Nina Bandera;
- Michele De Virgilio è Fernando Ferro;
- Primo Reggiani è Monterosso;
- Giulia Bevilacqua è Elisa Giorgi;
- Alice Torriani è Monica;
- Cecilia Napoli è Alice Florio;
- Federico Dordei è Raoul Morabito;
- Giorgio Belli è Daniel Morabito;
- Claudia Vismara è Chiara Marziale;
- Giuseppe Loconsole è Palumbo.
Il Patriarca 2, anticipazioni
Nemo sembra aver riconquistato una certa stabilità dopo la morte di Carlo, circondato dai suoi più fidati alleati. Sotto la superficie si celano segreti e intrighi: Mario, suo genero e avvocato di fiducia, custodisce un segreto fatale che potrebbe distruggere tutto. La seconda stagione approfondisce anche il legame con Lara, portando tensione all’interno della famiglia.
Il ritorno di Raoul Morabito introduce conflitti risolutivi, mentre Nemo combatte con l’Alzheimer, riflettendo sulle sue scelte e l’eredità lasciata.
Il Patriarca 2, regista e sceneggiatori
La regia è affidata a Claudio Amendola, che ha anche diretto la prima stagione. Il soggetto è di Camilla Nesbit, mentre la sceneggiatura è firmata da Roberto Jannone, Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sofia Assante. La produzione è a cura di CamFilm in collaborazione con Taodue.
Il Patriarca 2, dov’è stato girato?
Le riprese della seconda stagione si sono svolte principalmente a Roma e Fregene, con importanti location in Puglia, comprese Bari e Monopoli. Le riprese hanno avuto luogo tra l’inverno e la primavera del 2024.
Il Patriarca è una storia vera?
No, la serie è un’opera di fantasia, frutto della creatività degli sceneggiatori, che esplora temi di potere, famiglia e fiducia attraverso la vita di un uomo afflitto dalla malattia.
Il Patriarca Netflix
La serie non è disponibile su Netflix, sebbene il servizio offra Vivere senza permesso, remake spagnolo di Il Patriarca. La visione della serie è accessibile tramite Canale 5 e Mediaset Infinity, disponibile in streaming su diverse piattaforme.