Il Patriarca 2: Guida Completa alla Quinta Puntata, Episodi, Cast e Streaming della Seconda Stagione

Contenuti dell'articolo

Il Patriarca 2, trasmesso su Canale 5 e Mediaset Infinity, prosegue nell’esplorazione della vita di Nemo Bandera, un imprenditore la cui esistenza professionale è caratterizzata da un intricato intreccio di affari legali e illegali. Sotto la direzione di Claudio Amendola, che interpreta anche il ruolo principale, la serie segue Nemo mentre si confronta con la recente diagnosi di Alzheimer e affronta tanto antichi quanto nuovi nemici, lottando per salvaguardare i suoi affetti più preziosi e le conquiste della sua vita. Un’atmosfera carica di tensioni e conflitti attraversa questa seconda stagione, promettendo momenti intensi per gli spettatori.

Le puntate de Il Patriarca 2

Quinta puntata: 13 dicembre 2024

Nemo e Raoul formano una temporanea alleanza per liberare Lara e Jessica dai mafiosi albanesi. Durante un violento scontro, Mario subisce un infortunio. La rivalità tra Bandera e Morabito si riaccende, mentre Mario, ancora in convalescenza, confessa il suo amore a Lara, ignaro che Nina ne è testimone. La delusione spinge Nina a riprendere la sua relazione con Daniel. Nel frattempo, omicidi sconvolgono la città e Nemo compie un gesto impulsivo dovuto al suo deterioramento.

Quarta puntata: 6 dicembre 2024

Mario minaccia Daniel, il quale si avvicina a Raoul. La scoperta della gravidanza di Nina crea ulteriori tensioni, mentre Nemo negozia con Raoul su un carico di armi per gli albanesi. Dopo l’uccisione del Rais, i due devono unirsi per fronteggiare una minaccia comune.

Terza puntata: 29 novembre 2024

Nemo lotta per la sua vita in carcere, in attesa che Mario scopra l’identità del testimone contro di lui. L’ispettore Monterosso crea un legame con Lara, mentre Nina è attratta da Daniel. Raoul tenta di corrompere il Raìs, ma una soffiata riporta la speranza a Nemo.

Seconda puntata: 22 novembre 2024

Accusato ingiustamente di un attentato, Nemo entra in latitanza per sfuggire alle macchinazioni di Raoul e degli uomini di Morabito, mentre cerca di proteggere Lara.

Prima puntata: 15 novembre 2024

Nemo e la sua famiglia affrontano il lutto per la morte di Carlo, mentre Raoul Morabito torna a sembrare una minaccia. Mario si trova nel bel mezzo di un conflitto tra la sua relazione con Nina e il suo amore per Lara, amplificato da un ricatto di un poliziotto.

Quante puntate sono in Il Patriarca 2?

La seconda stagione è composta da un totale di dodici episodi, ciascuno di circa 50 minuti, trasmessi in coppia su Canale 5 nel corso di sei serate consecutive. Il finale è programmato per il 20 dicembre.

Programmazione de Il Patriarca 2

Il debutto della seconda stagione è avvenuto il 15 novembre 2024, a poco più di un anno dalla prima stagione, che è stata presentata nella primavera del 2023.

Cast de Il Patriarca 2

Il cast della seconda stagione mantiene una buona parte degli attori della prima. Tra i principali interpreti figurano:

  • Claudio Amendola – Nemo Bandera
  • Antonia Liskova – Serena, moglie di Nemo
  • Neva Leoni – Lara De Grecis, figlia di Nemo
  • Raniero Monaco di Lapio – Mario Rizzi
  • Giulia Schiavo – Nina Bandera, figlia di Nemo e Serena
  • Michele De Virgilio – Fernando Ferro
  • Primo Reggiani – Monterosso, ispettore di polizia
  • Giulia Bevilacqua – Elisa Giorgi, sindaca di Levante
  • Alice Torriani – Monica, sorella di Serena
  • Cecilia Napoli – Alice Florio
  • Federico Dordei – Raoul Morabito
  • Giorgio Belli – Daniel Morabito
  • Claudia Vismara – Chiara Marziale
  • Giuseppe Loconsole – Palumbo

Anticipazioni su Il Patriarca 2

Nemo sembra prendere confidenza con il pesante lutto per il figlio Carlo, mentre si scontrerà con segreti devastanti che possono mettere in crisi la sua famiglia. La tensione cresce con l’arrivo di Raoul Morabito, affrontando la dinamica tra il potere e la malattia di Nemo. Domande su alleanze e tradimenti emergeranno e il destino della sua famiglia sarà in bilico.

Regia e sceneggiatori de Il Patriarca 2

La seconda stagione è diretta da Claudio Amendola, con soggetto di Camilla Nesbit e sceneggiatura di Roberto Jannone, Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sofia Assante. La produzione è affidata a CamFilm e Taodue.

Location de Il Patriarca 2

Le riprese si sono svolte principalmente a Roma e nel Lazio, in particolare a Fregene, con l’aggiunta di scene girate in Puglia, a Bari e Monopoli. Le riprese si sono svolte tra l’inverno e la primavera del 2024.

Il Patriarca è basato su una storia vera?

No, la serie è un prodotto di fiction, narrando le vicende di un uomo in conflitto tra l’esercizio del potere e l’accettazione della malattia, formulando domande sulla fiducia nelle relazioni.

Disponibilità de Il Patriarca su Netflix

La serie non è presente su Netflix, ma è possibile trovare le due stagioni di Vivere senza permesso, il remake spagnolo di cui Il Patriarca è una versione italiana. È possibile guardare Il Patriarca 2 durante la messa in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per dispositivi smart.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.