Il Nuovo Villain di The Witcher 4: Un’Anticipazione dell’Evil Geralt di Rivia
Attenzione: contenuto con possibili anticipazioni sulla quarta e quinta stagione di The Witcher.
La quarta stagione di The Witcher di Netflix prevede l’entrata in scena di un nuovo antagonista, Leo Bonhart, considerato uno dei nemici più spaventosi dell’intero universo. A partire dal suo esordio nel 2019, la serie ha suscitato diversi dibattiti, specialmente dopo la seconda stagione, a causa di alcune scelte creative che hanno modificato i personaggi e le trame originali. Sebbene la terza stagione abbia risolto alcune problematiche, la quarta stagione si preannuncia ancora più impegnativa. La storia sarà caratterizzata da eventi oscuri, mentre avrà luogo un importante cambiamento nel cast con l’ingresso di Liam Hemsworth nel ruolo di Geralt.
Chi è Leo Bonhart in The Witcher?
Leo Bonhart è uno dei villain più spaventosi di The Witcher
La quarta stagione introdurrà due antagonisti fondamentali: Stefan Skellen e Leo Bonhart, con il secondo destinato a creare scompiglio e timore. Leo Bonhart fa la sua prima apparizione nel romanzo Baptism of Fire, fonte principale della quarta stagione, ed è anche presente nei seguenti romanzi The Tower of the Swallow e The Lady of the Lake. Bonhart è un cacciatore di taglie e un ex soldato di Ebbing, uno stato sotto il controllo dell’Impero Nilfgaardiano.
Bonhart porta con sé tre medaglioni di witcher (della Scuola del Lupo, della Scuola del Gatto e della Scuola del Grifone), simbolo della morte degli owner.
Qualificato come soldato rispettabile, Bonhart è anche noto per la sua spietatezza e per il piacere che trae dal provocare sofferenza. Fisicamente imponente, è descritto come alto e sottile, con un baffo grigio e occhi freddi e inespressivi. La sua fama come cacciatore di taglie è ben consolidata, in quanto non si ferma di fronte a nulla per raggiungere i suoi obiettivi. La sua storia si intreccia con quella di Ciri, Yennefer e Geralt quando viene assunto da Skellen per eliminare Ciri, mentre un altro incarico gli viene attribuito dal Barone di Casadei per catturarla viva. Nonostante i contratti, Bonhart non riesce né a uccidere Ciri né a portarla al Barone.
Skellen, a sua volta, viene assunto da Emhyr var Emreis per catturare Ciri e Cahir, formando così un gruppo di mercenari e ingaggiando Bonhart.
Bonhart prende Ciri con sé, imprigionandola, maltrattandola e costringendola a combattere nell’arena di Claremont. Ciri riesce a fuggire durante una scorribanda nel villaggio di Unicorn. La confrontazione finale con Bonhart avviene al Castello di Stygga, dove la principessa cintrana riesce a eliminarlo dopo aver considerato la possibilità di risparmiarlo.
Le abilità di Leo Bonhart lo fanno uno specchio oscuro di Geralt
Leo Bonhart e Geralt hanno alcune peculiarità in comune
Geralt di Rivia può essere spietato quando serve, ma non è mai malvagio. Al contrario, Leo Bonhart rappresenta il male assoluto e non esiterebbe a eliminare chiunque ostacoli i suoi piani. Entrambi sono cacciatori di taglie richiesti da chi presenta loro delle offerte, eccellendo nel loro operato. Mentre Geralt agisce seguendo un forte codice etico e mostrando frequentemente compassione, Bonhart ha una sua morale distorta, manifestando crueltà verso umani e mostri.
Nel videogioco di <em>The Witcher</em>, Leo Bonhart è conosciuto come un leggendario cacciatore di witcher, capace di affrontare e combattere witcher e maghi.
Geralt combatte per proteggere Ciri e per il benessere del prossimo, mentre le azioni di Bonhart sono dettate dall’egoismo. La storia di Bonhart con Ciri lo rende un’ombra oscura e contorta rispetto a Geralt, poiché non offre a Ciri una nuova casa, ma la sfrutta per costringerla a combattere in arena. Nonostante ciò, né Geralt diventerà malvagio né Bonhart cambierà in meglio, con Bonhart che rappresenta il più vicino ideale di un Geralt malvagio.
Leo Bonhart è più forte di Geralt e potrebbe batterlo in un combattimento?
Bonhart contro Geralt sarebbe da vedere con interesse
Considerando il passato di Bonhart come soldato e il suo presunto coinvolgimento nella morte di altri witcher, un rispettivo combattimento con Geralt sarebbe particolarmente equilibrato. Bonhart non possiede abilità magiche, ma le sue capacità derivano dalla forza e dalla formazione. Geralt, grazie alle sue mutazioni, è considerato più forte rispetto ad altri witcher. Il cattivo, anche se potrebbe avere la forza di Geralt, non potrebbe contendersi il vincitore senza un significativo sforzo.
Se anche Bonhart fosse potente come Geralt, quest'ultimo emerge sempre come vincitore, in un incontro lungo e impegnativo.
Leo Bonhart dovrebbe essere un villain fino alla quinta stagione di The Witcher
The Witcher ha bisogno di un grande villain vero
La serie The Witcher conta vari antagonisti, ma nessuno di essi sembra occupare il ruolo di villain principale fino ad ora. Cahir, inizialmente presentato come antagonista, ha assunto un ruolo di alleato, mentre i piani del White Flame sono appena iniziati a svelarsi. Sebbene ci siano stati cattivi, Leo Bonhart ha il potenziale per colmare il vuoto della grande minaccia che la serie ha richiesto. Data la sua storia, è lecito pensare che il suo arco narrativo si estenderà fino alla quinta stagione.
Infine, sarà interessante scoprire come The Witcher adatterà il racconto di Bonhart, Ci si attende che mantenga il suo carattere straziante e terrificante.