Il Nuovo Raid Caotico di Final Fantasy 14: Scopri la Sfida Più Difficile di Sempre
L’aggiornamento più recente per Final Fantasy 14, il Patch 7.15, ha introdotto il nuovo raid di alleanza, Cloud of Darkness (Chaotic). Questo raid è progettato per rappresentare un compito di alta difficoltà per 24 giocatori con un livello medio di equipaggiamento di almeno 710. Si considera un’esperienza particolarmente impegnativa. Il raid ha un limite di tempo di 90 minuti e sincronizza i livelli di oggetti a 735.
Il Cloud of Darkness (Chaotic) è accessibile solo dopo aver completato la missione principale “Dawntrail”. I giocatori non possono iscriversi direttamente al raid, poiché la registrazione avviene esclusivamente tramite il Raid Finder. Coloro che possono accedervi devono interagire con il Wandering Minstrel situato a Tuliyollal, alle coordinate X:11.1, Y:14.6. Questo raid è stato anch’esso incluso nella categoria High-end Duty nel Party Finder e nella lista delle sfide in Stone, Sky, Sea.
Difficoltà del Cloud of Darkness
Livello di difficoltà elevato
Il nuovo raid in Final Fantasy 14 è pensato per mettere alla prova le capacità dei giocatori. Essa rappresenta una sfida non solo nel combattimento, ma anche nella coordinazione all’interno di un’alleanza di 24 giocatori. È richiesto un ruolo che preveda almeno due tank, due guaritori e quattro DPS. I partecipanti possono affrontare il raid con un numero inferiore di giocatori o anche al di fuori di un’alleanza, ma il livello di difficoltà rimane invariato, rendendo le probabilità contro di loro.
Ricompense dal raid
Non è prevista alcuna ricompensa per l’utilizzo di meno di 24 giocatori nel raid. I premi in gear rimarranno invariati, indipendentemente dal modo in cui si completa il raid. Si ricevono equipaggiamenti con livello di oggetto 730 da coffer dopo aver terminato questo raid. Le ricompense delle coffers sono determinate dalla classe o dal lavoro attuale del giocatore al momento dell’apertura del coffer.
Esperienza di gioco
Entrare in un nuovo raid su Final Fantasy 14, specialmente uno che si presenta come difficile, può apparire scoraggiante. Anche se è facile aspettare guide e strategie consolidate, le prime settimane di un raid di alta difficoltà rappresentano alcune delle esperienze più divertenti che il gioco offre. Ogni giocatore entra senza conoscenze precedenti e collabora per scoprire cosa funziona. Ogni scoperta diventa così molto più significativa.
Per chi è incerto, si consiglia di trovare un gruppo ed effettuare un tentativo. Non ci sarà giudizio se si è inesperti in un raid appena inaugurato, poiché tutti stanno ancora imparando.