Il Nuovo Film DC sul Villain Iconico: Sfida Mortale per Batman

Un nuovo capitolo si prepara ad arricchire l’universo DC con l’arrivo di un film dedicato a uno tra i villain più iconici di Batman. L’attesa cresce per i fan, data la scelta di un regista di fama mondiale per dare vita a questo progetto.

12/12/2024

Il pipistrello di Gotham tornerà presto sul grande schermo, in particolare con The Batman II, con Robert Pattinson, e nel nuovo The Brave and the Bold. Intanto, è stato confermato un film su uno dei più noti antagonisti del Cavaliere Oscuro, Clayface, approvato dagli studios guidati da James Gunn e Peter Safran.

Conosciuto anche come Faccia di Creta, Faccia d’Argilla o Uomo d’Argilla, Clayface è un personaggio ideato da Bill Finger e Bob Kane, debuttato nel 1940 in Detective Comics vol.1 n.40. Ha assunto molteplici forme nel corso degli anni, ispirato dal fantasma dell’Opera interpretato da Lon Chaney. Oltre ai fumetti, ha fatto apparizioni in diverse serie animate e videogiochi.

La sceneggiatura del film sarà curata da Mike Flanagan, un nome di grande rilevanza nel panorama horror, già regista di Doctor Sleep e autore di serie celebri come The Haunting. È noto che Flanagan avesse già presentato un progetto su Clayface nel 2023, mentre le prime indiscrezioni risalgono al 2021, con l’idea di un film standalone di genere horror/thriller. Le produzioni saranno affidate a Matt Reeves e Lynn Harris, con l’inizio delle riprese previsto per i primi mesi dell’anno prossimo.

Va ricordato che il nuovo DC Universe ha preso vita con la serie animata Creature Commandos, dove sono tornati protagonisti come Weasel, Sposa e Clayface, doppiato da Alan Tudyk, noto anche come voce in Harley Quinn. Attualmente, non sono state rivelate informazioni su un eventuale coinvolgimento dell’attore nel lungometraggio.

Il pubblico attende con ansia dettagli e sviluppi riguardo a questo atteso progetto cinematografico.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.