Il Nuovo Adamantio di Wolverine: Un Potere Imbattibile con un Prezzo Sorprendente
Wolverine e l’introduzione dell’adamantium dorato
Spoilers per Wolverine #5! Il personaggio di Wolverine, noto per il suo fattore di guarigione avanzato, lo scheletro rivestito di adamantium e le sue affilatissime unghie, è uno dei membri iconici degli X-Men. Recentemente, Marvel ha introdotto una nuova forma di adamantium: l’adamantium dorato, cambiando le regole di questo metallo. Si è rivelato che Wolverine ha motivo di preoccuparsi per l’emergere di questa nuova variante che potrebbe avere effetti su di lui.
Introdotto nel rilancio della serie solista di Wolverine nel 2024, l’adamantium dorato ha iniziato a influenzare il protagonista, facendolo sentire come se qualcosa dentro di lui “lo stesse chiamando”, come se questo metallo avesse una volontà propria.
L’effetto dell’adamantium dorato sui nemici di Wolverine
Wolverine #5 svela che l’adamantium dorato infetta alcuni dei peggiori nemici di Logan, come Cyber e Lady Deathstrike, che possiedono vari potenziamenti in adamantium. Dopo la contaminazione da parte di questo metallo, i combattenti non avvertono dolore, permettendo loro di continuare a combattere senza essere fermati da ferite gravi.
Wolverine #5 – Saladin Ahmed e Martín Cóccolo
In questa edizione, Wolverine affronta Lady Deathstrike e Constrictor, con quest’ultimo che viene infettato dall’adamantium dorato. Wolverine, cercando di aiutare un ragazzo, viene attaccato e quasi contaminato, ma viene salvato da Leonard, che attacca Constrictor, dimostrando l’effetto paralizzante del metallo che blocca ogni sensazione.
I problemi futuri di Wolverine con l’adamantium dorato
La potenza apparente dell’adamantium dorato potrebbe sembrare un vantaggio, ma comporta un notevole svantaggio: diventare un burattino nelle mani di questo metallo, entrando a far parte di un piano ancora oscuro. La prossima sfida per Logan sarà affrontare questa influenza oscura che ora gli appartiene.
Se dovesse riuscire a liberarsi dall’influenza dell’adamantium dorato, Wolverine potrebbe trasformarsi in una versione potenziata di se stesso, priva del blocco sensoriale che limita le sue capacità, aumentando ulteriormente la sua efficacia in combattimento. La direzione in cui evolverà la sua storia rimane da vedere.
Informazioni aggiuntive su Wolverine
Wolverine, alias Logan, è un mutante dotato di un fattore di guarigione sovrumano e abilità combattive formidabili. Creato da Roy Thomas, Len Wein e John Romita Sr., ha debuttato nel 1974 in The Incredible Hulk e ha da allora consolidato il suo posto come uno dei più famosi anti-eroi dell’Universo Marvel.
- Nome reale: James “Logan” Howlett
- Alleanze: X-Men, Avengers, Alpha Flight, X-Force
- Poteri: Artigli retrattabili, scheletro in adamantium, sensi sovrumani, fattore di guarigione