Il nome di superboy svela il problema principale di dc oggi

Contenuti dell'articolo

DC Comics sta vivendo un periodo di grande successo, ma la situazione di Jon Kent, noto come Superboy, presenta delle problematiche significative. Recentemente, Jon ha preso una decisione che ha cambiato radicalmente la percezione dei fan nei suoi confronti.

Nuovo Nome di Jon Kent: ‘Super Son’

Potenziale di Superman e Junior

Durante l’era del Rebirth, il debutto di Jon Kent come figlio di Superman e Lois Lane ha catturato l’attenzione dei lettori. Una scelta creativa controversa ha causato difficoltà per il personaggio e per DC Comics nel lungo termine. Attualmente, Jon non è più identificabile come Superman; ora viene descritto con il titolo ‘Super Son’ in vista della sua nuova avventura in Secret Six. Questa scelta sembra essere stata influenzata dall’imminente uscita di un film su Superman.

Difficoltà con l’Invecchiamento di Jon Kent

Rapido Passaggio da Superboy a Superman

Il cambiamento repentino dell’età di Jon ha sorpreso molti fan. Dopo la fine dell’era del Rebirth, Jor-El ha offerto a Jon l’opportunità di esplorare il suo retaggio nello spazio. Questo viaggio si è rivelato critico: dopo essere stato rapito e imprigionato su Earth-3, al ritorno Jon era già un adulto pronto a prendere il posto del padre. Tale accelerazione nella narrazione ha lasciato molti fan insoddisfatti.

Non Può Essere Né Superman Né Superboy

Con Conner Kent in Campo le Opzioni per Jon Sono Limitate

Idealmente, sarebbe stato possibile per Jon riprendere la sua identità originale come Superboy; Conner Kent attualmente occupa quel ruolo. Questo porta a una mancanza d’identità per Jon che lo costringe a cambiare frequentemente nome senza mai stabilirsi realmente in uno. A soli dieci anni dalla sua creazione, Jon non ha mantenuto alcuna denominazione per più di cinque anni.

Possibilità di un Nuovo Inizio per Jon Kent

Una Buona Identità Può Emergere con la Chiarezza del Suo Ruolo

Nonostante le sfide passate, DC Comics sta cercando nuove strade attraverso iniziative come All In e Absolute Line. La speranza è che questa nuova fase da ‘Super Son’ possa fornire a Jon la chiarezza necessaria sulla sua posizione all’interno dell’universo DC. Anche se non è più Superboy, c’è potenziale affinché diventi qualcosa di ancora migliore.

  • Jon Kent (Superman)
  • Lois Lane (madre)
  • Jor-El (nonno)
  • Damon Wayne (amico)
  • Mongul (antagonista)
  • Amanda Waller (nemica)
  • Brainiac Queen (antagonista)
  • Phaelosians (alleati)
  • The Dark Army (forze nemiche)

Rispondi