Il mistero del recast di Twilight: dopo quindici anni sveliamo la verità!
motivi del cambiamento di attore nel franchise di twilight
Nel corso della saga di Twilight, il terzo capitolo Eclipse ha suscitato particolare attenzione e discussione tra i fan, specialmente per il cambio di attore del personaggio di Victoria. In questa occasione, Bryce Dallas Howard ha preso il posto dell’attrice originale Rachelle Lefevre, suscitando reazioni miste.
accoglienza del cambio di attore
Il cambio di attore, sebbene fosse una decisione difficile in un film di tale risonanza, ha portato a controversie. Il pubblico ha espresso preferenze per l’interpretazione di Lefevre rispetto a quella di Dallas Howard. Questo cambiamento ha sollevato interrogativi sul motivo del suo abbandono, dato che nel film precedente New Moon, il ruolo di Victoria aveva acquisito una maggiore importanza.
ruolo di victoria nella trama
Nel primo film di Twilight, Victoria ha un ruolo secondario, ma la sua importanza cresce nella sequenza. La vampira, dopo la morte del compagno James, cerca vendetta nei confronti di Edward e mira a colpire la donna amata, Bella. In Eclipse, Victoria forma un esercito per affrontare i Cullen e i licantropi, unendo le forze per proteggere Bella.
la controversia dietro il recast
La produzione ha giustificato il cambio dell’attrice dichiarando che Rachelle Lefevre avesse impegni lavorativi che le impedivano di partecipare al film. Questa affermazione, però, ha generato una polemica irrisolta, poiché l’attrice ha sempre negato di aver abbandonato il progetto per altri motivi.
difesa di rachelle lef evre
Lefevre ha dichiarato che l’impegno sul set di La versione di Barney fosse limitato a dieci giorni, a fronte di riprese per Eclipse di tre mesi. Ha inoltre affermato di aver rifiutato altre opportunità lavorative per rimanere legata al progetto Twilight. A seguito del recast, ha anche espresso il suo dispiacere, affermando: «Summit Entertainment si è rifiutata di venirmi incontro e ha semplicemente optato per chiamare un’altra attrice».
conseguenze e considerazioni finali
La questione relativa al cambio di attrice è rimasta delicata, alimentando voci di favoritismi legati a Bryce Dallas Howard, figlia del regista Ron Howard. Nonostante ciò, il reale motivo del cambio rimane poco chiaro e sembra destinato a restare tale.
personaggi coinvolti in twilight
- Victoria
- Rachelle Lefevre
- Bryce Dallas Howard
- Edward
- Bella
- James
- Jacob
- Cullen