Il Miglior Personaggio di Star Trek Non Proviene dal Grande Schermo: Ecco Perché le Serie Dovrebbero Imparare Subito

Attenzione: contiene spoiler per Star Trek #27!

Il nuovo personaggio di spicco nel panorama di Star Trek, Descheeni, ha fatto il suo ingresso trionfale grazie all’approccio originale di IDW Publishing, che ha unito diversi personaggi della saga per affrontare una minaccia galattica. Questa innovativa linea di fumetti ha dato vita a molti protagonisti entusiasmanti, con Descheeni che emerge come una delle migliori aggiunte nel franchise.

Descheeni: la nuova frontiera di Star Trek

Scritti da Jackson Lanzing e Collin Kelly, con illustrazioni di Mike Feehan e Tess Fowler, i lettori di Star Trek #27 hanno la possibilità di conoscere più a fondo il personaggio di Descheeni. Nel corso di un incontro conviviale organizzato dal Capitano Sisko, Descheeni si presenta in abiti civili e con una chitarra, conquistando l’ammirazione di Ensign Lily Sato. A fine festa, i due sviluppano una connessione personale. Durante il racconto emergono anche i nomi di alcune delle personalità storiche preferite da Descheeni, tra cui Jack Kirby, il guerriero navajo Manuelito e Khan Noonien Singh.

Descheeni: una vittoria per la rappresentanza

Negli ultimi due anni, Descheeni è passata da un ruolo secondario a diventare un personaggio significativo nella galassia di Star Trek. Creato da Ramon Rosanas e ulteriormente sviluppato da Lanzing e Kelly, Descheeni è orgogliosamente Navajo, con il suo nome che deriva da “deeshchii’nii”, o “popolo a striscia rossa”. La sua eredità è centrale per il suo carattere, con riferimenti a figure storiche come il Chief Manuelito, noto per la sua resistenza ai colonizzatori europei.

Questo nuovo personaggio rappresenta un passo importante verso una migliore rappresentazione dei popoli indigeni, posto che molte delle precedenti rappresentazioni nel franchise hanno spesso peccato di superficialità e stereotipi, come evidenziato in episodi storici come “The Paradise Syndrome” e “Journey’s End”.

Descheeni: la “cool kid” di Star Trek

Mentre la presenza di Descheeni non compensa completamente per i passati errori del franchise riguardo alla rappresentazione indigena, rappresenta un passo significativo verso il miglioramento. La sua passione per i fumetti e il modo in cui si approccia alla sua cultura ne fanno un personaggio ben sviluppato. Descheeni ha il potenziale di ispirare una nuova generazione di storie in cui la diversità e l’identità culturale sono celebrate e ben rappresentate.

Star Trek #27 è ora disponibile da IDW Publishing!

  • Jackson Lanzing
  • Collin Kelly
  • Mike Feehan
  • Tess Fowler

Rispondi