Il Manuale dei Mostri di D&D 2025: Scopri le Nuove Sfide dopo le Novità sugli Orc del 2024

Contenuti dell'articolo

Le recenti modifiche introdotte da Dungeons & Dragons riguardo agli Orchi nel 2024 Player’s Handbook potrebbero sollevare questioni peculiari in vista della pubblicazione del 2024 Monster Manual. Sebbene il titolo suggerisca un’uscita imminente, il manuale è previsto per il 18 febbraio 2025. Coloro che hanno accesso anticipato tramite D&D Beyond potranno esplorare il manuale dal 4 febbraio. I manuali di D&D di solito offrono informazioni di contesto sui vari mostri, insieme alle loro statistiche. Le nuove direttive riguardanti gli Orchi potrebbero, potenzialmente, influenzare significativamente il resto del voluminoso manuale.

Gli Orcs di D&D Non Sono Più Mostri

Gli Orcs Ora Assomigliano Maggiormente a Umani ed Elfi in D&D

Tradizionalmente, gli Orchi nel mondo di D&D erano rappresentati in modo simile alle immagini classiche del fantasy, come in Il Signore degli Anelli. Con il nuovo Player’s Handbook del 2024, Questi personaggi hanno subito notevoli trasformazioni. Gli Orchi sono ora considerati una razza nomade con una gamma di personalità che variano quanto quelle degli Umani o degli Elfi. Mentre le edizioni passate consentivano solo personaggi Mezzo-Orco, ora è possibile interpretare figure interamente Orca, grazie a una rappresentazione più complessa.

Il Nuovo Manuale dei Mostri di D&D Deve Affrontare Altri Mostri Sentienti

Altre Specie di D&D Sono Altrettanto Demonizzate Degli Orcs

Oltre agli Orchi, si osserva che altre razze di fantasia hanno ricevuto rappresentazioni negative in Dungeons & Dragons. Per le creature non senzienti, come i mostri animali, è più semplice apportare generalizzazioni, ma il 2024 Monster Manual deve prestare attenzione agli altri gruppi senzienti che possono essere trattati similmente agli Orchi.

Se Altri Mostri Non Ricevono Nuove Narrazioni, Le Modifiche Agli Orcs Appariranno Inutili

Le Modifiche Agli Orcs Non Risolveranno Niente Se Un’Altra Specie Prende Il Loro Posto

Attualmente, i Goblin sono un esempio chiave in quanto trattati come gli Orchi in precedenza, per cui D&D Beyond li descrive come “esseri umanoidi piccoli e malvagi”, perpetuando una visione distorta di questa razza. Qualora le rappresentazioni non cambino, l’obiettivo di una narrativa più inclusiva e realistica sarà vanificato, sostituendo un capro espiatorio a un altro, persino se alcune razze sono state anche rivalutate, come nel caso dei Drow.

  • Orchi
  • Elfi
  • Umani
  • Goblin
  • Koboldi
  • Bugbear

Rispondi