Il Gladiatore 2: Ridley Scott Non Le Manda a Dire a Russell Crowe!

Il regista Ridley Scott ha recentemente risposto ad alcune dichiarazioni del celebre attore Russell Crowe, noto per il suo ruolo nel film Il Gladiatore, attraverso un’intervista con il magazine britannico Empire. Durante questo colloquio, Scott ha affrontato le lamentele espresse da Crowe riguardo alla sua esclusione dalla produzione del sequel, Il Gladiatore 2, previsto per il 14 novembre nelle sale di tutto il mondo.
Russell Crowe ha manifestato la sua insoddisfazione per non essere stato coinvolto nella lavorazione del film, ma Ridley Scott non ha esitato a difendere la sua decisione. Infatti, il regista ha chiarito che non c’era alcuna necessità di consultare l’attore, in quanto il suo personaggio, Massimo Decimo Meridio, è deceduto nel film originale. Di conseguenza, Scott ha affermato: “Io e Russell abbiamo un buon rapporto, siamo amici, quindi sento di poter parlare fuori dai denti. Non deve lamentarsi di non essere stato consultato. Perché avrei dovuto consultarlo? È morto!”.
Il Gladiatore 2 rappresenta un sequel diretto, ambientato trent’anni dopo la trama del primo film. La storia continuerà a svilupparsi senza il personaggio di Crowe, il quale rimane una figura iconica nel franchise.
Il cast della pellicola include talenti di spicco come:
- Paul Mescal
- Denzel Washington
- Pedro Pascal
Questo attesissimo sequel si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più importanti della stagione, con la distribuzione a cura di Eagle Pictures.