Il Gladiatore 2: Paul Mescal svela il lato oscuro di Pedro Pascal

Contenuti dell'articolo

L’attesa per l’arrivo nelle sale di Il Gladiatore II, l’attesissimo sequel del film del 2000 diretto da Ridley Scott, cresce di giorno in giorno. In autunno sarà disponibile accanto a un altro grande titolo come Joker: Folie à deux. Tra le tante aspettative suscitate, spiccano le dichiarazioni di Paul Mescal sul suo sorprendente co-protagonista.

lo scontro tra paul mescal e pedro pascal

Nel sequel, Paul Mescal interpreta il ruolo di Lucio Vero, figlio di Lucilla. Gli eventi si svolgono decenni dopo quelli del film originale, trovandolo a combattere contro un esercito barbaro e quello romano, guidato dal generale Acacio, interpretato da Pedro Pascal. Tra i due personaggi si sviluppa un’intensa rivalità che li vede contrapposti in epiche battaglie, culminando in incontri al Colosseo.

Paul Mescal ha condiviso un aneddoto riguardo alla sua esperienza nel lavorare al fianco di Pedro Pascal, sottolineando l’ambiguità della sua personalità: “Penso di poter vincere in uno scontro tra me e Pedro – ha rivelato Mescal – ma lui è ingannevole. Pedro è una delle persone più divertenti che conosca, ma potrebbe mandare tutto a puane. C’è una bestia dentro di lui, sicuramente.” Parole che suggeriscono una prestazione intensa e carismatica da parte di Pascal, ricordando ai fan la memorabile interpretazione di Oberyn Martell nel Trono di Spade.

una nuova prospettiva per il gladiatore II

Lo sceneggiatore David Scarpa ha delineato l’approccio differente adottato per la realizzazione di Il Gladiatore II rispetto al film originale. “L’idea era di invertire completamente il primo film: quello inizia con Massimo Decimo Meridio, generale romano, che combatte un’armata barbara”, ha dichiarato Scarpa. “Il secondo vede un giovane uomo insieme all’esercito barbaro mentre affronta uno romano. Ha la stessa silenziosa rabbia e risentimento verso Roma di Massimo, vediamo echi dello stesso uomo, ma dal punto di vista opposto.”

un cast stellare per un’uscita attesa

Il Gladiatore II è pronto a conquistare il pubblico a partire dal 15 novembre 2024. Oltre agli interpreti principali, il film vanta un cast di tutto rispetto, con la partecipazione di figure di rilievo nel panorama cinematografico internazionale.

cast principale

  • Denzel Washington
  • Connie Nielsen
  • Joseph Quinn

Restano ormai poche settimane al debutto di Il Gladiatore II nei cinema di tutto il mondo, e l’entusiasmo è alle stelle. Dai creatori fino agli attori, ogni dettaglio sembra pensato per offrire un’esperienza cinematografica senza precedenti.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.