Il futuro di dragon ball dopo daima è incerto ma promettente

Contenuti dell'articolo

Il franchise di Dragon Ball si trova attualmente in una fase delicata, segnata da controversie sui diritti e un’interruzione della pubblicazione del manga. Nonostante ciò, la certezza è che il mondo di Dragon Ball tornerà a brillare in futuro.

Le Problematiche Del Futuro Di Dragon Ball Sono Reali

I Fan Hanno Buone Ragioni Per Essere Preoccupati

Akiyo Iyoku, ex editor di Akira Toriyama, ha recentemente lasciato Shueisha per fondare Capsule Corp Tokyo, un’azienda che prende il nome dalla compagnia fittizia di Bulma. Questa scelta è stata motivata da insoddisfazioni riguardo alla sua posizione all’interno di Shueisha. La fiducia tra Toriyama e Iyoku era molto forte e la morte dell’autore ha portato a confusione riguardo alla rappresentanza legale del franchise.

I diritti per il manga di Dragon Ball appartengono storicamente a Shueisha; L’incertezza su chi possa rappresentare legalmente il franchise ha creato difficoltà per le aziende come Bandai Namco, costrette a interfacciarsi con più parti in disaccordo. Gli esecutori dell’eredità di Toriyama sono gli unici che possono risolvere questa situazione complicata.

Dragon Ball Ha Affrontato Tempi Bui In Passato

I Fan Di Dragon Ball Hanno Goduto Di Un Periodo Felice Ma Non Durerà Per Sempre

Sebbene negli ultimi 10-15 anni ci sia stata una grande quantità di contenuti relativi a Dragon Ball, esiste un periodo prolungato negli anni ’90 e primi anni 2000 in cui non venne prodotto nulla dopo la conclusione di Dragon Ball GT. Il rilancio del franchise iniziò solo nel 2013 con Battle of Gods, segnando l’inizio dell’era Dragon Ball Super.

Dragon Ball Emergerà Da Questa Situazione Più Forte Che Mai

Il Franchise È Troppo Profittevole Per Restare Fermo A Lungo

Anche se ci sono voci su un possibile nuovo film, i fan devono prepararsi ad affrontare un periodo indefinito senza nuovi contenuti. Attualmente non è chiaro quando riprenderà la serializzazione del manga Dragon Ball Super, ma c’è fiducia che avverrà. Nel frattempo, è fondamentale ricordare che il franchise ha già superato momenti simili e continuerà a prosperare grazie alla sua popolarità globale.

  • Akiyo Iyoku – Ex editor di Akira Toriyama
  • Banda Namco – Azienda coinvolta nella licenza del franchise
  • Akira Toriyama – Creatore del franchising
  • Bardock – Personaggio centrale nel rilancio della serie
  • Battle of Gods – Film che ha segnato la rinascita della saga
  • Super Hero – Ultima pellicola uscita con successo

Dragon Ball, pur vivendo un momento difficile, tornerà sicuramente e si spera che ne valga la pena aspettarne il ritorno.

Rispondi