Il futuro di Costanza: opportunità e sfide per la città

Rai Fiction si distingue per la continua ricerca di nuovi protagonisti in grado di conquistare il pubblico, creando personaggi che possano diventare simboli di lunghe narrazioni. Tra questi spicca Costanza, interpretata da Miriam Dalmazio, un elemento su cui l’emittente sembra intenzionata a puntare nel futuro.

Questa sera, su Rai 1, andrà in onda la quarta e ultima puntata della prima stagione. Sebbene non sia ancora stata ufficializzata una seconda stagione, le aspettative sono alte. La serie, prodotta da Banijay Studios Italy, ha ricevuto consensi immediati grazie alla sua audacia e ha registrato nelle prime tre puntate una media di share superiore al 22%.

Miriam Dalmazio ha lasciato intendere tramite una storia su Instagram che l’avventura di Costanza potrebbe non concludersi stasera. I materiali disponibili per ulteriori sviluppi non mancano: Alessia Gazzola ha già scritto tre romanzi con protagonista la paleopatologa Costanza Macallè. Anche se ogni libro presenta un’indagine conclusa, le dinamiche personali del personaggio offrono opportunità per approfondire la trama.

Il finale della prima stagione, attualmente disponibile su Rai Play, lascia aperta la possibilità di nuove avventure; si consiglia quindi di interrompere la lettura per chi desiderasse evitare spoiler.

come finisce costanza

Nell’episodio finale, Costanza riesce a dare una degna sepoltura a Selvaggia (Bianca Panconi) e ai suoi familiari. Si trova ad affrontare un’importante incognita riguardante il suo futuro lavorativo e personale.

Il professor Melchiorre (Franco Castellano) decide di conferire il contratto triennale a Diana (Caterina Shulha), mentre Costanza inizia a valutare seriamente un’offerta di lavoro in Francia. Ignora però che Diana ha scelto di rifiutare l’incarico per dedicarsi alla maternità.

Costanza desidera allontanarsi dall’Italia anche per prendere distanza da Marco (Marco Rossetti), imminente sposo e oggetto dei suoi sentimenti. Riconosce inoltre che non può continuare a mentire a Ludovico (Lorenzo Cervasio), disposto a seguirla in Francia; pertanto decide infine di rivelargli i propri sentimenti, lasciandolo sorpreso.

A questo punto è evidente che un nuovo capitolo sarà inevitabile per scoprire come proseguirà la storia.

  • Miriam Dalmazio – Costanza
  • Franco Castellano – Professor Melchiorre
  • Caterina Shulha – Diana
  • Marco Rossetti – Marco
  • Lorenzo Cervasio – Ludovico
  • Bianca Panconi – Selvaggia

Rispondi