Il finale emozionante e autentico di The Handmaid’s Tale promesso dai creatori della sesta stagione

La sesta stagione di The Handmaid’s Tale, guidata dai showrunner Eric Tuchman e Yahlin Chang, promette un finale autentico per il personaggio di June, nonostante l’arrivo della serie sequel. Questa ultima parte segna la conclusione di un lungo percorso narrativo, che ha ampliato la storia del romanzo omonimo di Margaret Atwood del 1985. Il franchise continuerà grazie all’adattamento del romanzo sequel The Testaments, attualmente in fase di sviluppo su Hulu.
Il finale di June nella sesta stagione
Tuchman e Chang hanno assicurato che June (interpretata da Elisabeth Moss) avrà un finale emotivo e sincero. I due showrunner hanno spiegato che gli episodi finali risolveranno gran parte delle trame esistenti, ma ci sarà anche un cliffhanger che collegherà alla prossima serie. Nonostante ciò, sembrano soddisfatti della conclusione della serie.
Eric Tuchman: Gli spettatori possono aspettarsi un finale onesto ed emozionante per il viaggio di June. Chi l’ha seguita fin dall’inizio comprenderà dove arriverà.
Yahlin Chang: Abbiamo potuto chiudere molte storie. Ci sarà probabilmente un grande cliffhanger da risolvere nel sequel, ma è stato un privilegio concludere questa straordinaria serie.
La determinazione di June
Dopo aver salvato numerosi bambini da Gilead alla fine della terza stagione, June è diventata simbolo di speranza e ribellione. Alla fine della quinta stagione, quando prende un treno verso Toronto, scopre che Serena (Yvonne Strahovski) è sullo stesso convoglio. Il trailer della sesta stagione indica che tornerà a Gilead per vendicarsi, rinunciando così alla sua relativa sicurezza in Canada.
Conclusioni sulla storia di June
Sulla base delle dichiarazioni degli showrunner, qualsiasi cosa accada a June nei finali sarà coerente con il suo carattere e fornirà una conclusione adeguata dopo tutto ciò che ha affrontato. Sebbene non si possa escludere una sorte negativa per lei, sembra probabile che la sua lotta contro Gilead giunga a termine prima dell’inizio della nuova serie.
Una conclusione adeguata per la serie?
Mentre June continua la sua guerra contro Gilead negli episodi finali, il suo destino rimane incerto a causa dei rischi imminenti. Le parole degli showrunner suggeriscono che The Handmaid’s Tale offrirà a June una conclusione appropriata; Resta da vedere come questo si legherà al futuro racconto de The Testaments.
Data di uscita della sesta stagione
The Handmaid’s Tale season 6 debutterà martedì 8 aprile su Hulu.Ospiti e membri del cast principali
- Elisabeth Moss – June Osborne / Offred / Ofjoseph
- Yvonne Strahovski – Serena Joy Waterford
- Bruce Miller – Showrunner (precedente)
- Tuchman e Chang – Nuovi showrunner per la sesta stagione
- Amy Landecker – Etta[/li]
- Mckenna Grace – Esther Keyes[/li]