Il finale di “Manifest” stagione 4: tra sacrifici, redenzioni e nuovi inizi

Contenuti dell'articolo

Il finale di “Manifest” stagione 4: tra sacrifici, redenzioni e nuovi inizi

Con la parte 2 della stagione 4, si conclude la serie “Manifest”, lasciando i fan con tante emozioni e riflessioni. Scopriamo insieme cosa è accaduto nel capitolo finale di questa appassionante storia, ma attenzione: se non avete ancora visto l’episodio, vi consigliamo di non proseguire la lettura per evitare possibili spoiler.

La morte di Cal e la lotta per la salvezza

Nel penultimo episodio della serie, Cal si è sacrificato, scatenando un enorme raggio blu nel cielo e attirando tutti i passeggeri del volo 828 nell’area. I sopravvissuti si sono ritrovati, condividendo storie ed emozioni, in attesa di scoprire il loro destino. Il terreno si è aperto, rivelando l’aereo che era scomparso, pronto a condurli al giudizio finale.

Angelina, la falsa arcangelo

Angelina è arrivata sul luogo, asserendo di essere un arcangelo inviato da Dio per salvare alcune persone. Tuttavia, si scopre che i suoi poteri sono scomparsi, dimostrando che era solo un’illusione. Durante la confusione, Angelina cade e, accidentalmente, colpisce Saanvi con un proiettile al braccio.

Il perdono e la redenzione dei personaggi

Intanto, Oliver scopre che la foto nel diario di Al-Zuras non ritrae Ben e Olive, bensì Ben e Angelina. Il percorso per la salvezza non era solo legato al compiere buone azioni, ma anche al perdonare e illuminare il cuore. Pertanto, Ben doveva perdonare Angelina per aver ucciso Grace, se voleva essere salvato. Olive, incapace di raggiungere il padre, assiste impotente alla situazione.

Nonostante il rimpianto di Angelina, Ben decide di perdonarla e la fa salire a bordo dell’aereo, insieme agli altri. Alcuni dei passeggeri scoprono di non aver superato il giudizio e si trasformano in cenere. Mentre Eagan si offre in sacrificio al posto di Adrian, Saanvi lotta per accettare il suo destino, finché Ben la convince a perdonarsi per tutte le persone che ha aiutato. Tuttavia, Angelina, nonostante le sue implorazioni, non viene salvata.

Un nuovo inizio per i sopravvissuti

Dopo la morte di 11 passeggeri, un angelo oscuro appare per mettere alla prova la fede dei sopravvissuti. Ben e Michaela guidano il gruppo nel tentativo di difendersi, sostenendo di non essere persone perfette, ma di aver fatto del loro meglio. L’angelo scompare e l’aereo atterra infine a New York, dove i personaggi cercano di vivere nel miglior modo possibile dopo l’esperienza vissuta.

Grace torna in vita, mentre Cal e Olive ritornano giovani. Michaela decide di lasciare Jared, il quale incontra nuovamente Drea durante un’indagine sulla scomparsa delle 11 persone che, in realtà, erano morte nel giudizio. Saanvi, invece, rincontra Alex e cerca di rimediare al passato, mentre Ben si rassicura che la cura per la malattia di Cal verrà trovata.