Il Film Horror del 2024 Stroncato dalla Critica: Perché Stephen King lo Consiglia lo Stesso?
Quando si parla di consigli in ambito horror, Stephen King è sempre un punto di riferimento. Anche se i suoi gusti possono talvolta contrastare con quelli della critica globale, le sue opinioni non passano mai inosservate, come dimostra il suo recente commento su un film in particolare.
night swim: la nuova proposta horror
Il film in questione è Night Swim, diretto da Bryce McGuire. Si tratta di un adattamento di un cortometraggio precedente, realizzato dal regista stesso insieme a Rod Blackhurst. La storia è ambientata in una periferia americana, dove una famiglia scopre che la piscina nel loro cortile è infestata da uno spirito maligno. La produzione vede coinvolti nomi importanti come Jason Blum della Blumhouse e James Wan tramite la sua Atomic Monster.
il cast del film
Il film vede come protagonisti:
- Wyatt Russell, noto per The Falcon and the Winter Soldier
- Kerry Condon, apprezzata in Better Call Saul
- Amélie Hoeferle, presente in The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes
- Gavin Warren, di Fear the Walking Dead
il parere di stephen king
Nonostante il film abbia ricevuto solo il 20% di approvazione su Rotten Tomatoes, trovandosi quindi ad affrontare una bocciatura quasi unanime dalla critica, Stephen King non è d’accordo. Ha descritto Night Swim come un’opera che ricorda i primi lavori di Steven Spielberg, paragonandolo addirittura a una versione a basso budget de Lo squalo.
“Ho adorato THE NIGHT SWIM,” ha dichiarato King. “È come un film perduto e a basso budget di Steven Spielberg creato nel suo primo periodo, diciamo dopo DUEL ma prima de Lo Squalo. Una trama semplice, ma… il gatto sul trampolino! E quelle spaventose pantofole da coniglio!”
Questa opinione di King sembra offrire una prospettiva diversa, invitando gli appassionati del genere a considerare l’opera sotto una nuova luce.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.