Il fidanzato ideale per Rory in Una mamma per amica: la verità secondo Luke!
il dibattito sul ragazzo ideale per rory
Il tema che divide gli appassionati di Una mamma per amica è senza dubbio quello legato alla figura del ragazzo perfetto per Rory. La protagonista, caratterizzata da una personalità intellettuale e culturale, ha avuto numerose relazioni nel corso della serie. Tra queste, le più significative sono quelle con Dean, il suo fidanzato del liceo, Jess, il giovane affascinante e problemático, e Logan, l’erede ricco con cui condivide l’università.
le relazioni di rory
La narrazione non fornisce mai una risposta conclusiva, esaminando i pro e i contro di ciascun pretendente nel corso delle diverse fasi della vita di Rory. In particolare:
- Dean è descritto come il ragazzo dolce e protettivo dei suoi anni adolescenti;
- Jess, pur essendo immaturo e inaffidabile, condivide con Rory interessi intelectuali;
- Logan rappresenta l’amore maturo, nonostante le sue iniziali riluttanze a impegnarsi in una relazione seria.
le dichiarazioni di scott patterson
A più riprese, i membri del cast di Una mamma per amica hanno espresso le loro preferenze riguardo a chi dovrebbe essere il compagno di Rory. Recentemente, l’attore Scott Paterson, noto per il ruolo di Luke Danes, ha condiviso la sua opinione sull’argomento, che probabilmente non soddisferà i fan.
In un’intervista con Screen Rant, Paterson ha affermato che, secondo la sua visione, l’uomo ideale di Rory… non è ancora apparso! Le sue parole sono state:
«Secondo me non lo ha ancora incontrato. Certo, se Jess avesse messo la testa a posto – e a un certo punto sembrava averlo fatto – avrebbe potuto essere lui. In realtà penso che tutti i suoi fidanzati, se si fossero dati una svegliata, sarebbero potuti andar bene per Rory. Logan avrebbe dovuto crescere un po’, ad esempio. E la stessa cosa vale per Dean».
il mistero del futuro di rory
Il destino finale di Rory resta avvolto nel mistero. Dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di Logan alla fine dell’ultima stagione, per concentrarsi sulla carriera da giornalista, nel sequel Una mamma per amica – Di nuovo insieme, la protagonista ha rivelato a sua madre di essere incinta. La serie termina lasciando i fan con un cliffhanger: l’identità del padre del bambino rimane ignota e non sono previsti nuovi episodi.
personaggi coinvolti
- Rory;
- Dean;
- Jess;
- Logan;
- Luke Danes (Scott Paterson);
- Lorelai.