Il Destino del Fratello Biologico di Dexter: Cosa È Successo a Brian Moser?

Contenuti dell'articolo
<strong>Warning!</strong> Questo articolo contiene SPOILER per gli episodi 2 e 3 di <em>Dexter: Original Sin</em> e per la prima stagione di <em>Dexter</em>.

La serie Dexter: Original Sin approfondisce la vita di Laura Moser, madre biologica di Dexter Morgan e informatrice criminale. È rivelato che Laura ha avuto un altro figlio, Brian Moser, ma il destino di quest’ultimo non è stato chiarito nel prequel. Negli episodi recenti, è stato illustrato il suo legame con Dexter e la sua importanza nella narrativa di Dexter.

Brian Moser e la sua istituzionalizzazione

Após l’omicidio di Laura Moser, commissionato da Hector Estrada, i due bambini, Brian e Dexter, vennero rinchiusi in un container. Harry Morgan trovò i ragazzi e adottò Dexter, mentre Brian fu mandato in un ospedale psichiatrico per trattare un disturbo da personalità antisociale. Questo particolare viene menzionato nella prima stagione di Dexter da Angel Batista, che chiarisce che Brian rimase in istituto fino al compimento dei 21 anni.

Perché Harry non ha adottato Brian con Dexter

Motivazioni di Harry riguardo Brian

Harry scelse di non adottare Brian, ritenendo che il ragazzo avesse poche possibilità di vivere una vita normale. Brian espresse a Dexter di aver percepito l’opinione negativa di Harry su di lui, con la consapevolezza di essere un “ragazzo rotto”. Lungo tutto il percorso, il trauma di Brian per la morte della madre e la detenzione nel container furono fattori che influenzarono profondamente la sua vita.

Brian Moser diventa l’Ice Truck Killer da adulto

Uso dell’alias Rudy Cooper

Quando Brian fu finalmente rilasciato dall’ospedale psichiatrico, tornò nella vita di Dexter, stilizzandosi come Dunker Truck Killer. Durante questo periodo, utilizzò l’alias Rudy Cooper per creare una relazione fittizia con Debra Morgan, la sorella di Dexter, cercando di riavvicinarsi al fratello. Nonostante i suoi sforzi, i piani di Brian fallirono, culminando in una serie di omicidi e manipolazioni per provare il legame fraterno.

Dexter deve eliminare il fratello Brian nella finale di stagione

Motivazioni di Dexter per uccidere Brian

La rivelazione di Brian come Ice Truck Killer portò a un conflitto tra i due fratelli. Brian desiderava che Dexter uccidesse Debra per permettere a Dexter di abbracciare completamente la sua natura oscura. In un atto di protezione, Dexter scelse di confrontare Brian, decidendo di ucciderlo e simulando un suicidio. Questa scelta rifletteva l’importanza di Debra nella vita di Dexter e il suo rifiuto di accettare la proposta di Brian di unirsi come serial killer.

Possibili sviluppi futuri per Brian

Nel contesto di Dexter: Original Sin, ci sono possibilità che Brian Moser possa apparire, considerando che il fratello potrebbe averlo cercato. Brian, dopo essere stato rilasciato, potrebbe aver tracciato Dexter, il quale stava avviando la sua carriera alla Miami Metro. Sarà interessante capire se e come Brian potrebbe influenzare ulteriormente la storia di Dexter e l’impatto che avrebbe avuto su di lui e sulla sua famiglia.

  • Laura Moser (Brittany Allen)
  • Dexter Morgan (Patrick Gibson)
  • Harry Morgan (Christian Slater)
  • Brian Moser (Christian Camargo)
  • Debra Morgan
  • Angel Batista

Rispondi