Il Conte di Montecristo su Rai: Data di Inizio, Trama Avvincente, Cast e Dove Vederlo in Streaming
Il Conte di Montecristo rispunta in TV su Rai 1 con un nuovo adattamento, portando sullo schermo una storia iconica di avventura e vendetta. Di seguito vengono forniti dettagli sulla trama, la data di inizio, il cast e le modalità di streaming della serie.
il conte di montecristo serie tv trama e anticipazioni
La narrativa de Il Conte di Montecristo ritorna sul piccolo schermo attraverso una serie TV, frutto di una co-produzione tra Francia, Inghilterra e Italia. Il progetto è stato avviato da Palomar, nota casa di produzione italiana, rinomata per opere come Il Commissario Montalbano. Carlo Degli Esposti, co-fondatore della società, ha espresso il suo entusiasmo per questo adattamento:
Il Conte di Montecristo era il mio libro sul comodino ed è sempre stato il mio sogno adattarlo in un film o una serie.
Il percorso di realizzazione della miniserie è iniziato sei o sette anni fa. Anche se ambientata in un’epoca storica, si prevede che l’adattamento porterà una sfumatura più contemporanea. La trama orbita attorno alla classica epopea del giovane marinaio Edmond Dantès, tradito dai suoi compagni e ingiustamente accusato di tradimento. Dopo un lungo periodo in prigione, egli acquista una vasta cultura e riesce a eludere la cattura, trasformandosi nel misterioso Conte di Montecristo nel suo cammino di vendetta.
quando inizia la serie tv il conte di montecristo
Per gli appassionati curiosi di sapere quando inizia la serie TV Il Conte di Montecristo, si annuncia che la miniserie sarà trasmessa su Rai 1, con un inizio fissato il 13 gennaio 2025. Le riprese, che si sono protratte per cinque mesi, si sono concluse a Malta nel dicembre 2023, e hanno avuto come scenari anche Francia e Italia.
cast, attori e personaggi
Il cast della serie TV Il Conte di Montecristo include nomi significativi. Edmond Dantès sarà interpretato da Sam Claflin, noto per il suo ruolo in Hunger Games. Al suo fianco reciteranno l’italiana Gabriella Pession e la francese Ana Girardot, insieme a Nicolas Maupas, proveniente da Un Professore e Mare Fuori, nei ruoli di Hermine Danglars, Mercédès Herrera e Albert de Morcerf. Il noto attore britannico Jeremy Irons interpreterà l’Abate Faria, figura cruciale nella vita di Edmond.
Il cast è completato da:
- Lino Guanciale è Luigi Vampa
- Michele Riondino è Jacopo
- Mikkel Boe Følsgaard è Gérard de Villefort
- Blake Ritson è Barone Danglars
- Karla-Simone Spence è Haydée
- Harry Taurasi è Fernand Mondego
- Poppy Corby Tuech è Héloise de Villefort
- Amaryllis August è Valentine de Villefort
- Jason Barnett è Gaspard Caderousse
La miniserie in lingua inglese è prodotta da Palomar di Mediawan, in sinergia con DEMD Productions e Rai Fiction. La sceneggiatura è scritta da Sandro Petraglia, Lorenzo Bagnatori, Eleonora Bordi, Michela Straniero e Greg Latter e la regia è affidata a Bille August.
numero di episodi e durata delle puntate
La miniserie Il Conte di Montecristo è composta da 8 episodi, distribuiti su quattro serate, con una durata di circa due ore ciascuna.
il conte di montecristo streaming
Data la sua produzione per Rai 1, la serie Il Conte di Montecristo sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming RaiPlay. Le 4 puntate saranno caricate settimanalmente, consentendo agli utenti di visualizzare i contenuti sia in diretta sia on demand.
Per accedere, è necessaria una registrazione gratuita sul sito o tramite l’app, inserendo i dati richiesti. Le puntate saranno rese disponibili alcune ore prima della loro messa in onda in TV.