Il Conte di Montecristo su Canale 5: puntate, cast, trama e quando vederlo
Home Canale 5 Il Conte di Montecristo Canale 5: quante puntate, cast, quando in onda, trama e location della miniserie tv
Il famoso adattamento del celebre romanzo di Dumas presenta Pierre Niney nel ruolo principale, affiancato da Pierfrancesco Favino, che interpreta l’abate Faria.
Un capolavoro della letteratura è nuovamente stato portato sul grande schermo, questa volta con Il Conte di Montecristo, un’opera di Alexandre Dumas del XIX secolo. L’adattamento francese è stato scritto e diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, e andrà in onda su Canale 5 con due serate di programmazione spalmate su giovedì e venerdì, promettendo emozioni peccaminose per tutti gli spettatori.
Il Conte di Montecristo Canale 5, puntate
Seconda puntata, 27 dicembre 2024
Durante la permanenza nel castello d’If, il protagonista conosce l’abate Faria, un uomo che gli infonde la determinazione e la cultura necessarie per lottare. Dopo quattordici anni di prigionia, Dantés riesce infine a fuggire e, sull’isola di Montecristo, scopre un tesoro seguendo le indicazioni dell’abate. Con questa nuova ricchezza, Dantés inizia a pianificare la sua vendetta, adottando molteplici identità, inclusa quella del Conte di Montecristo.
Prima puntata, 26 dicembre 2024
Edmond Dantés è un giovane uomo che diventa vittima di un complotto, denunciato come cospiratore di Napoleone Bonaparte e arrestato nel giorno del suo matrimonio. Dopo quattordici anni nella spietata prigione di Château d’If, sopravvive grazie al suo desiderio di vendetta.
Il Conte di Montecristo Canale 5, quante puntate sono?
In origine distribuito come pellicola in Francia, in Italia Canale 5 trasmetterà Il Conte di Montecristo come miniserie TV, articolata in due episodi, che andranno in onda il 26 e 27 dicembre 2024.
Il Conte di Montecristo Canale 5, cast
Il ruolo principale è occupato da Pierre Niney, attore francese noto per il film “Yves Saint Laurent”. Accanto a lui, figura anche Pierfrancesco Favino nei panni dell’abate Faria.
- Pierre Niney è Edmond Dantés;
- Bastien Bouillon è Fernand de Morcerf;
- Anaïs Demoustier è Mercédès de Morcerf;
- Anamaria Vartolomei è Haydée;
- Laurent Lafitte è Gérard de Villefort;
- Pierfrancesco Favino è Abate Faria;
- Patrick Mille è Danglars;
- Vassili Schneider è Albert de Morcerf;
- Julien De Saint Jean è Andréa;
- Julie De Bona è Victoria;
- Adèle Simphal è Angèle;
- Stéphane Varupenne è Caderousse;
- Marie Narbonne è Eugénie Danglars;
- Bruno Raffaelli è Morrel;
- Abde Maziane è Jacopo.
Chi è l’attore protagonista de Il Conte di Montecristo su Canale 5?
Per il ruolo di Edmond Dantès è stato scelto Pierre Niney, nato nel 1989. Attore affermato della Comédie-Française, ha guadagnato notorietà grazie al film “Yves Saint Laurent”.
Niney ha dichiarato: “Montecristo è sempre stato presente nella mia vita… Interpretare Montecristo è come realizzare un sogno, poiché consente di esplorare concetti profondi come l’innocenza, il tradimento e la vendetta.”
Il Conte di Montecristo, quando va in onda?
La miniserie andrà in onda su Canale 5 giovedì 26 e venerdì 27 dicembre 2024, alle 21:40.
Il Conte di Montecristo Canale 5, trama
Marsiglia, 1815. I sogni di Edmond Dantès stanno per realizzarsi: viene promosso a capitano e può finalmente sposare l’amata Mercedes. La sua fortuna suscita invidia e, tradito dai rivali e denunciato, viene imprigionato nel castello d’If senza processo.
Dopo quattordici anni di istruzione segreta da parte dell’Abbé Faria, Dantès riesce a fuggire. Scopre il tesoro leggendario sull’isola di Montecristo e pianifica la sua vendetta. Assumendo diverse identità, tra cui “il Conte di Montecristo”, inganna i suoi nemici per distruggerli, ma la vendetta avrà un costo pesante per la sua anima.
Il Conte di Montecristo Canale 5, location
L’adattamento è stato girato tra luglio e novembre 2023 in Francia, in diverse location tra Parigi, Occitania e Provenza-Alpi-Costa Azzurra, inclusi il castello d’If e Giens. Per la residenza del Conte di Montecristo sono state impiegate varie location come il castello di Ferrières e la cattedrale di Saint-Étienne di Meaux.
Altri set sono situati a Malta e Cipro, mentre alcune scene in studio sono state realizzate ai Lites Studios in Bruxelles. Il Conte di Montecristo sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.