Il Conte di Montecristo: La Trasformazione di Edmond e l’Inizio della Vendetta contro Villefort

Contenuti dell'articolo

Nella seconda puntata de Il Conte di Montecristo, andata in onda il 20 gennaio 2025, si assiste all’evoluzione del protagonista Edmond Dantès e al suo definitivo passaggio a Conte di Montecristo, dando inizio a un’amara vendetta. Edmond, dopo aver incontrato Mercedes, riprende contatto con il suo passato e i suoi nemici.

Il Conte di Montecristo, seconda puntata

Edmond si allea con Jacopo

Dopo il suo ritorno a Marsiglia, Edmond apprende della morte del padre e scopre che Mercedes, ora trasferitasi a Parigi, ha sposato qualcun altro. Sventolando un velo di disperazione, decide di unirsi a Jacopo, un contrabbandiere in fuga, per navigare verso Talamone e successivamente dirigersi verso Montecristo, dove troverà un tesoro che lo trasformerà nell’enigmatico Conte e gli permetterà di pianificare la sua vendetta.

Caderousse al lavoro per Edmond

Il supporto di Jacopo consente ad Edmond di rintracciare Caderousse, il locandiere testimone del complotto tra Danglars e Fernand. Caderousse diverrà un alleato utile, raccogliendo informazioni sui tre traditori che hanno provocato la sua detenzione, vale a dire Villefort, Danglars e Fernand.

La trasformazione nel Conte

Dopo cinque anni, Edmond rivela il suo nuovo status di conte e fa progressi nel suo piano di vendetta. Caderousse scopre che Villefort aveva seppellito vivo il figlio illegittimo e questo viene rivelato con toni drammatici, coinvolgendo anche una levatrice testimone del crimine.

L’incontro a Roma con Albert

A Roma, il conte di Montecristo incontra Albert d’Morcerf, il figlio di Fernand e Mercedes. Mettendo in atto un piano di rapimento orchestrato con il brigante Vampa, riesce a mantenere salvi i valori di Albert, il quale, spinto dall’apprezzamento, lo invita a casa sua durante una futura visita a Parigi.

Il segreto di Villefort svelato

Il conte incrocia di nuovo i suoi nemici: Fernand è diventato un uomo di politica, Danglars è ora un banchiere facoltoso e Villefort è il procuratore della capitale francese. In un incontro doloroso, Villefort e Hermine devono affrontare la scomoda verità di un neonato sepolto vivo nel loro giardino.

Il Conte di Montecristo su RaiPlay

La miniserie è disponibile non solo durante la messa in onda su Raiuno, ma anche in streaming su RaiPlay e tramite l’applicazione per dispositivi smart. Un’opportunità per rivivere ogni momento dell’emozionante adattamento della famosa opera di Dumas.

Cast e Personaggi

  • Sam Clafin – Edmon Dantès
  • Ana Girardot – Mercedes
  • Lino Guanciale – Vampa
  • Gabriella Pession – Hermine Danglars
  • Nicolas Maupas – Albert d’Morcerf
  • Michele Riondino – Jacopo
  • Jason Barnett – Caderousse
  • Blake Ritson – Danglars
  • Harry Taurasi – Fernand
  • Mikkel Boe Følsgaard – Villefort

Rispondi