Il Commissario Ricciardi 3: La Seconda Parte della Stagione su Rai 1 nel 2024/2025

il commissario ricciardi 3 ci sarà
Il Commissario Ricciardi 3 è ufficialmente confermato. Si è recentemente parlato della continuazione della fiction, con una terza stagione confermata da Lino Guanciale, l’attore che interpreta il protagonista. In un’intervista rilasciata poco prima del debutto della seconda stagione su Rai 1, Guanciale ha dichiarato che la decisione di partecipare a future stagioni è un processo che valuta con attenzione. Nel 2019, l’attore aveva già sottolineato che la decisione si basa sul “motore” narrativo della serie.
Guanciale è favorevole a Il Commissario Ricciardi 3, in quanto esistono ulteriori romanzi e racconti scritti da Maurizio De Giovanni che consentirebbero di “proseguire con la narrazione.” Ha inoltre precisato che, ovviamente, sarebbe soddisfacente procedere fino alla fine della storia di queste affascinanti e forti figure. La reazione del pubblico alla seconda stagione sarà cruciale, poiché gli spettatori rappresentano gli unici veri giudici del lavoro svolto.
quando esce il commissario ricciardi 3
Le indiscrezioni suggeriscono che le riprese della terza stagione inizieranno il lunedì 19 febbraio 2024. Questa fase di produzione si concluderà a fine maggio 2024. Lino Guanciale ha condiviso un aggiornamento tramite il suo account Instagram il 1° giugno 2024, fornendo indicazioni sul progresso della serie.
La terza stagione è attesa per la seconda metà del 2024/2025, come anticipato dallo stesso Guanciale durante il Giffoni Film Festival 2024.
trama de il commissario ricciardi 3, anticipazioni
Durante il Giffoni Film Festival 2024, Guanciale ha descritto questa stagione come “la più completa e quella della svolta,” in cui l’evoluzione del personaggio di Ricciardi si completa, segnando un processo di avvicinamento alle persone. La stagione sarà contraddistinta anche da esiti dolorosi, con una confessione importante e un matrimonio, elementi centrali nella trama.
Questa nuova stagione promette di stimolare riflessioni importanti sul piano sociale e politico, con l’attore che sottolinea l’influenza del clima politico sulla vita dei personaggi. È da ricordare che la serie è basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni.
La trama della terza stagione potrebbe attingere ai testi di De Giovanni ancora non esplorati. Guanciale ha affermato che “ci sono materiali bellissimi” sui quali costruire il racconto, sottolineando che i dodici romanzi e i racconti offrono molteplici spunti narrativi.
come finisce il commissario ricciardi 2
La seconda stagione di Il Commissario Ricciardi si conclude con l’episodio 4, intitolato Rondini d’inverno. In questo episodio, si svolge un dramma della gelosia all’interno del Teatro Splendor, dove l’attore Michelangelo Gelmi spara a Fedora Marra. La situazione degenera quando un proiettile vero sostituisce quello a salve, generando interrogativi circa la responsabilità dell’attore.
In questo contesto, il commissario Ricciardi si confronta con sentimenti sconosciuti, mentre il suo destino si intreccia con quello delle persone a lui vicine.
cast de il commissario ricciardi 3, attori e personaggi
Il cast della terza stagione vedrà il ritorno del gruppo di attori già presenti nelle precedenti edizioni, tra cui:
- Lino Guanciale (Ricciardi)
- Antonio Milo (Maione)
- Enrico Ianniello (Dr. Modo)
- Serena Iansiti (Livia)
- Maria Vera Ratti (Enrica)
- Mario Pirrello (Garzo)
- Fabrizia Sacchi (Lucia Maione)
- Nunzia Schiano (Rosa)
- Adriano Falivene (Bambinella)
- Marco Palvetti (Falco)
- Fiorenza D’Antonio (Bianca)
- Veronica D’Elia (Nelide)
trailer de il commissario ricciardi 3, esiste già?
Attualmente non è disponibile alcun trailer per la terza stagione. Si prevede che il trailer delle nuove puntate sarà reso pubblico circa due mesi prima del debutto della stagione su Rai 1. Nel frattempo, è possibile visionare il trailer della stagione precedente.
episodi de il commissario ricciardi 3, quanti sono
Il numero degli episodi per la terza stagione de Il Commissario Ricciardi non è ancora ufficiale. Si auspicano sei episodi, come per la prima stagione, oppure quattro come nella seconda, trasmessi in altrettante serate.
Il Commissario Ricciardi 2 è una coproduzione tra Rai Fiction, Clemart Srl e Rai Com, con la regia di Gianpaolo Tescari.
il commissario ricciardi 3 in streaming, dove vederlo
Le prime due stagioni di Il Commissario Ricciardi sono disponibili in streaming su RaiPlay, sia durante la messa in onda su Rai 1 che successivamente. Si prevede che tale disponibilità sarà estesa anche alla terza stagione.