Il cast completo di House of the Dragon 2: Tutto ciò che devi sapere

il cast della seconda stagione di house of the dragon
Il secondo capitolo della serie prequel di Il Trono di Spade, House of the Dragon, è finalmente disponibile dal 17 giugno 2024 su Sky e Now. Basato sul romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, questo nuovo capitolo ci riporta indietro di 200 anni, esplorando eventi cruciali come la “Danza dei Draghi”. Il cast di questa stagione è ricco di volti noti e di tante nuove aggiunte.
nuovi personaggi in house of the dragon
clinton liberty nel ruolo di addam di hull
Tra le nuove entrate troviamo Clinton Liberty, attore e ballerino irlandese conosciuto per apparizioni in Holding (2022), Smother (2021), Flix (2023) e Handsome Devil (2016). Addam di Hull, fratello di Alyn, è cresciuto nel continente navale e ha risposto alla chiamata dei neri, riuscendo a cavalcare un drago. Ha un forte legame con Lord Corlys Velaryon.
jamie kenna nel ruolo di ser alfred broome
Jamie Kenna, attore britannico ed ex calciatore semiprofessionista, si unisce al cast ricorrente. È conosciuto per titoli come I figli degli uomini (2006), Hooligans (2005) e Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile (2023). Ser Alfred Broome è membro del Consiglio Ristretto dei Neri e ha servito Jaeherys I, ora al servizio della regina Rhaenyra.
kieran bew nel ruolo di hugh
Kieran Bew, attore inglese noto per Warrior (2019), Doctor Who (2021) e Beowulf: Return to the Shieldlands (2016). Hugh è un fabbro di Approdo del Re sposato con Kat e padre di una figlia malata, tenta di sopravvivere in tempi di guerra e blocchi navali.
tom bennett nel ruolo di ulf
Tom Bennett, attore e sceneggiatore apparso in The Hunt for Tony Blair, Red Cap, e EastEnders. Ulf il bianco, un cavaliere di draghi appartenente al gruppo dei semi di drago, si unisce ai Neri per combattere dopo aver risposto alla chiamata del principe Jacaerys.
tom taylor nel ruolo di lord cregan stark
Tom Taylor, giovane attore noto per La torre nera (2017), Il ragazzo che diventerà re (2019) e La probabilità statistica dell’amore a prima vista (2023). Lord Cregan Stark, signore di Grande Inverno, spera di mantenere l’alleanza con gli Stark per la guerra contro i Verdi.
vincent regan nel ruolo di ser rickard thorne
Vincent Regan, attore gallese noto per ruoli in 300, Troy, e Clash of the Titans. Ser Rickard Thorne, cavaliere al servizio di re Aegon II, è tra coloro che scortano il re e la regina durante l’evacuazione di Approdo del Re.
abubakar salim nel ruolo di alyn di hull
Abubakar Salim, attore britannico conosciuto per Assassin’s Creed Origins (2017) e Raised by Wolves (2020-2022). Alyn di Hull, fratello di Addam, ha tentato di cavalcare un drago senza successo.
gayle rankin nel ruolo di alys rivers
Gayle Rankin, attrice scozzese nota per GLOW e Perry Mason (2020). Alys Rivers, amante di Aemond Targaryen, confidente e catalizzatrice della sua confessione e pentimento per la morte di Lucerys Velaryon.
freddie fox nel ruolo di ser gwayne hightower
Freddie Fox, attore inglese apparso in The Riot Club (2014), Pride (2014) e The Great (2020-2023). Ser Gwayne Hightower, fratello di Alicent e figlio di Otto, è un ufficiale della Guardia Cittadina.
simon russell beale nel ruolo di ser simon strong
Simon Russell Beale, noto come “il più grande attore teatrale della sua generazione”, nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta II nel 2019. Tra i titoli più noti, The Outfit (2022) e Operation Finale (2018). Ser Simon Strong, cavaliere della casa Strong e castellano di Harrenhal, è il prozio di Lord Lary Strong.
protagonisti di ritorno in house of the dragon
matt smith nel ruolo di principe daemon targaryen
Matt Smith, conosciuto per l’Undicesimo Dottore in Doctor Who e Filippo di Edimburgo in The Crown. Daemon Targaryen è il fratello minore di Viserys e un guerriero temerario.
emma d’arcy nel ruolo di principessa rhaenyra targaryen
Emma D’Arcy, attrice londinese nota per serie come Hanna e Truth Seekers. Rhaenyra è la primogenita del re, considerata un’abile cavalcatrice di draghi e candidata ideale al trono se non fosse per il suo genere.
olivia cooke nel ruolo di alicent hightower
Olivia Cooke, apparsa in Soft Voice e Vanity Fair. Alicent Hightower è la figlia di Ser Otto Hightower e una delle donne più ambiziose dei Sette Regni.
steve toussaint nel ruolo di lord corlys velaryon
Steve Toussaint, noto per Prince of Persia e serie come Spooks e Doctor Who. Lord Corlys Velaryon, noto come “Serpente di Mare”, è il capo della Casata Velaryon e un famoso navigatore.
eve best nel ruolo di principessa rhaenys targaryen
Eve Best, conosciuta per Nurse Jackie e The Winx Saga. Rhaenys è la moglie di Lord Corlys, nota come “la Regina che non fu mai”.
fabien frankel nel ruolo di ser criston cole
Fabien Frankel, noto per The Serpent e NYPD Blue. Ser Criston Cole è un abile spadaccino delle Marche Dorniane senza interessi per titoli o proprietà.
sonoya mizuno nel ruolo di mysaria
Sonoya Mizuno, apparsa in Devs e