Il Caso Fratelli Menendez: Il Docu-Crime che Devi Vedere su Netflix

Contenuti dell'articolo

il documentario sui fratelli menendez

The Menendez Brothers, un atteso documentario, sarà disponibile su Netflix dal 7 ottobre. Diretto dal talentuoso regista argentino Alejandro Hartmann, il progetto si propone di analizzare in dettaglio uno tra i casi di cronaca nera più inquietanti degli Stati Uniti. Questo documentario giunge in concomitanza con il debutto della serie Monsters: La storia di Erik e Lyle Menendez, creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, accendendo così l’interesse sul tema.

la vicenda dei fratelli menendez

Erik e Lyle Menendez furono condannati nel 1996 all’ergastolo per l’omicidio dei genitori, Josè e Kitty, che avvenne nell’estate del 1989. Per la prima volta dopo decenni, i due fratelli parleranno nuovamente del caso nel documentario. Il trailer del film, che avrà una durata di circa due ore, è stato rilasciato di recente, attirando diverse attenzioni.

interviste e testimonianze

Durante il documentario, Erik e Lyle offrono dichiarazioni che mirano a chiarire la loro posizione. Erik afferma: “Non siamo noi quelli che hanno raccontato la storia delle nostre vite“, mentre Lyle invita a comprendere la verità dietro le loro azioni. Si prevede che tramite interviste audio con i fratelli, gli avvocati coinvolti, i giornalisti, i giurati, e membri della famiglia, emergeranno nuove informazioni riguardanti il caso.

sinossi ufficiale

La sinossi ufficiale di The Menendez Brothers dichiara: “Attraverso ampie interviste audio con Lyle ed Erik, con gli avvocati coinvolti nel processo, con i giornalisti che se ne sono occupati, giurati, membri della famiglia e altri osservatori informati, l’acclamato regista argentino Alejandro Hartmann offre una nuova visione e una inedita prospettiva su un caso che le persone credono soltanto di conoscere“.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.