Il Capitano Sisko di Star Trek: DS9 Raddoppia l’Amore di Kirk per l’Enterprise

Star Trek: Deep Space Nine ha presentato il Capitano Benjamin Sisko, interpretato da Avery Brooks, che ha superato l’ammirazione di James T. Kirk, interpretato da William Shatner, per l’USS Enterprise. Sisko ha guidato la stazione spaziale Deep Space Nine per sette stagioni, affrontando numerose minacce aliene e crisi interstellari, inclusa la devastante Guerra del Dominio, che ha quasi messo in ginocchio la Federazione Unita dei Pianeti. Durante questo percorso, Sisko ha instaurato un equilibrio tra vita lavorativa e privata che Kirk non è riuscito a raggiungere.
come il capitano sisko ha ampliato la dedizione di kirk all’enterprise
sisko si prende cura di ds9, bajor e della defiant
Nella serie, il Capitano Benjamin Sisko ha dimostrato un amore per la stazione spaziale Deep Space Nine, per la nave USS Defiant e per il pianeta Bajor, riuscendo così a eguagliare la dedizione di Kirk per lEnterprise. Sisko gestiva le operazioni di Starfleet, della milizia bajorana, dei commercianti e degli abitanti di DS9, mantenendo una connessione profonda con tutti loro.
sisko incontra kirk su star trek: ds9 e gli salva la vita
il capitano kirk sarebbe morto sulla stazione spaziale k-7 senza sisko
Il Capitano Kirk è stato un modello per il Capitano Sisko, e Sisko è uno dei pochi ad aver avuto l’onore di conoscerlo e di salvarlo. Nell’episodio “Trials and Tribble-ations” di DS9, Sisko e il suo equipaggio sono stati rispediti nel 23° secolo, dove hanno dovuto affrontare le conseguenze della trama di “The Trouble With Tribbles”. Grazie a Sisko e al tenente comandante Jadzia Dax (Terry Farrell), i piani di un agente klingon di assassinare Kirk sono falliti.
sisko è stato il capitano più completo di star trek
benjamin sisko ha raggiunto un equilibrio raro tra i capitani di star trek
Il Capitano Sisko ha rappresentato una figura di capitano ben equilibrata e completa, in contrapposizione ai suoi predecessori. Al contrario di altri capitani come Jean-Luc Picard, Kathryn Janeway e Jonathan Archer, Sisko ha saputo bilanciare le sue responsabilità in Starfleet e la sua vita personale, dimostrando una dedizione non solo alla sua stazione ma anche alla sua famiglia e alla comunità di Bajor.
- Avery Brooks – Capitano Benjamin Sisko
- William Shatner – Capitano James T. Kirk
- Terry Farrell – Tenente Comandante Jadzia Dax
- Cirroc Lofton – Jake Sisko
- Penny Johnson Jerald – Capitano Kasidy Yates
- Brock Peters – Joseph Sisko