Il Cambiamento Decisivo dei Personaggi della Teoria del Big Bang: Scopri l’Episodio Inaspettato

Contenuti dell'articolo

La serie televisiva The Big Bang Theory ha captivato il pubblico con l’evoluzione dei suoi protagonisti, in particolare il personaggio di Howard Wolowitz. La sua trasformazione da un personaggio superficiale a un marito affettuoso e responsabile ha rappresentato un punto di svolta nel racconto della serie. Analizzando alcuni degli episodi chiave, è possibile scoprire quando e come sia avvenuto questo cambiamento significativo nella vita di Howard.

La promessa di Howard a Bernadette nella settima stagione

“La Prossimità Lavorativa” si concentra su un litigio fra la coppia

Nell’episodio 5 della settima stagione, intitolato “La Prossimità Lavorativa”, Howard commette l’errore di affermare a Sheldon che non potrebbe mai lavorare con Bernadette, poiché questo lo priverebbe del tempo lontano da lei. Bernadette, fraintendendo le sue parole, si sente trascurata, dando origine a una discussione simile a quelle già vissute in precedenza. Howard decide di rimanere con Raj fino a quando Bernadette non si calma, e alla fine lei si scusa. Per quanto riguarda Howard, egli promette di iniziare a dare priorità a Bernadette.

Questa promessa viene subito messa in discussione quando Howard afferma di dover prima completare il videogioco a cui sta giocando con Raj, lasciando Bernadette frustrata alla fine dell’episodio. Nonostante il conflitto apparente, è sorprendente notare come Howard, nei successivi episodi, inizi a dedicare meno tempo a Raj e più alla sua sposa. I dubbi su quanto fosse genuina quella promessa si dissipano quando si osserva l’evoluzione delle sue scelte nei capitoli successivi della serie.

Il rispetto della promessa di Howard nella serie

Le stagioni successive hanno abbinato Howard e Bernadette a discapito di Raj

Nonostante le trame condivise tra Howard e Raj siano state presenti fino alla fine della serie, il tempo trascorso insieme si è progressivamente ridotto in favore della vita coniugale di Howard e Bernadette. La gravidanza di Bernadette e la nascita della loro figlia hanno ulteriormente consolidato questo cambiamento, divenendo il fulcro delle storie di Howard e Bernadette nelle stagioni 9 e 10. The Big Bang Theory ha quindi messo da parte le storie di Raj e Howard a favore della famiglia di Howard con Bernadette, confermando la sincerità della sua promessa di “La Prossimità Lavorativa”.

Perché Howard continuava a passare del tempo con Raj dopo il matrimonio

La serie faticava a gestire le storie isolate di Raj

Rivedendo gli episodi, si evince che la promessa di Howard ha avuto un impatto significativo sullo svolgersi della sua storia, spostando l’attenzione sul suo ruolo di genitore e marito. Si solleva la questione del motivo per cui l’amicizia tra Raj e Howard ha ricevuto tanto spazio negli episodi delle stagioni 5-7, nonostante Howard fosse già sposato. Questa scelta ha una spiegazione, seppur non completamente soddisfacente.

Raj è diventato un po’ un pensiero secondario dopo che le tre coppie principali si sono formate, lasciandolo ai margini.

Il pubblico ha seguito le dinamiche tra i due anche dopo il matrimonio di Howard e Bernadette, poiché The Big Bang Theory doveva definire come gestire le trame isolate di Raj. Sebbene Raji avesse storie apparentemente insignificanti, il processo di disaccoppiamento da Howard ha portato ad una crescita significativa del personaggio di Howard, ma non ha giovato alla narrazione di Raj, ora relegato a ruoli marginali.

Rispondi