Idee Esplosive: Elliot Wolf e Tim Walsh Traffico di Crossovers nel Mondo di Dick Wolf

Contenuti dell'articolo

La serie On Call, frutto della collaborazione tra Elliot Wolf e Tim Walsh, ha recentemente debuttato su Prime Video. Per Wolf, si tratta della prima esperienza con un programma live-action, dopo aver lavorato esclusivamente nel campo dei podcast. La produzione di drammi polizieschi è una tradizione di famiglia, grazie al padre Dick Wolf, noto per aver creato la famosa serie Law & Order e i vari show sulla città di Chicago. Walsh, in passato, ha collaborato con il padre di Wolf su Chicago P.D., realizzando ben 69 episodi dal 2014 al 2017.

La serie On Call

On Call si ispira allo spirito dei progetti di Dick Wolf, pur cercando di creare una propria identità. La trama segue l’ufficiale Harmon, interpretata da Troian Bellisario, un’agente veterana che lavora con il novellino ufficiale Diaz, interpretato da Brandon Larracuente, nella pattuglia delle strade di Long Beach, California.

Contesto e tessuto narrativo

Per celebrare il debutto della serie, Wolf e Walsh hanno discusso dell’influenza del padre di Elliot sulla produzione, delle differenze con Chicago P.D., e delle possibilità di crossover con l’universo di Dick Wolf.

ScreenRant: Elliot, essendo anche tuo padre il produttore esecutivo, com’è stato lavorare fianco a fianco nella realizzazione di questa serie?

Elliot Wolf: Abbiamo avuto una grande libertà creativa, e l’esperienza di lavorare con lui è stata incredibile. Questo progetto è stato speciale, e i suoi consigli ci hanno supportati senza mai essere invasivi.

Differenziazione da altri show

Walsh, con una lunga carriera su Chicago P.D., ha voluto prendere una direzione opposta per On Call. Ha espresso il desiderio di creare un’atmosfera distintiva, di carattere cinematografico:

Tim Walsh: Ho imparato a scrivere in modo rapido e efficace in passato. Per On Call, era fondamentale evitare tutto ciò che avevo già fatto, desideravamo un aspetto e un suono totalmente diversi.

Crossover con altri show di Dick Wolf

Le possibilità di un crossover con le altre produzioni di Dick Wolf rimangono un tema caldo tra i produttori:

Elliot Wolf: Per ora nulla è escluso. Stiamo esplorando diverse idee.

Informazioni su On Call

On Call si presenta come un dramma poliziesco innovativo che segue un duo di ufficiali mentre affrontano le sfide della polizia moderna a Long Beach. Utilizza una combinazione di footage da bodycam, dashcam e video di cellulare per offrire una narrazione in stile cinema verità. La serie affronta temi di moralità che caratterizzano la funzione di protezione e servizio nella comunità.

Cast e personaggi

Il cast della serie comprende:

  • Troian Bellisario (Traci Harmon)
  • Brandon Larracuente (Alex Diaz)
  • Lori Loughlin (Lieutenant Bishop)
  • Eriq La Salle (Sergeant Lasman)
  • Rich Ting
  • Rich Ceraulo Ko
  • Mac Brandt
  • Rafael Cabrera

Rispondi