I Segreti di Hydra Captain America: Chi è il Malvagio Steve Rogers e i Suoi Poteri nel Mondo Marvel
Il ritorno di Chris Evans nell’universo cinematografico Marvel (MCU) ha generato un rinnovato interesse e speculazioni riguardo alla sua possibile interpretazione di un Captain America sotto l’influenza di HYDRA. Questa versione malvagia di Steve Rogers è stata introdotta nei fumetti Marvel nel 2016, sorprendendo i lettori. Sebbene siano emerse teorie sulla sua introduzione nell’MCU, il classico Captain America di Evans è sempre stato rappresentato come il protettore patriottico degli Stati Uniti, fino ad ora.
la storia di HYDRA Captain America nei fumetti
debutto di HYDRA Captain America durante l’evento Secret Empire
Nel fumetto Captain America: Steve Rogers #1, pubblicato nel 2016, è stata svelata l’esistenza di questa versione oscura del supereroe. Dopo gli eventi di Secret Wars, Steve Rogers, un personaggio invecchiato, scopre l’esistenza di una prigione SHIELD chiamata Pleasant Hill, dove gli prigionieri superumani sono stati addomesticati da un Cube Cosmico senziente di nome Kobik, assumendo le sembianze di una bambina. In seguito a una battaglia incitata da Baron Zemo, Kobik utilizza i suoi poteri per restituire a Rogers la sua forma giovanile.
Kobik era stata influenzata da HYDRA e dal Red Skull, in modo tale che il nuovo Rogers avesse valori distorti. In realtà, Kobik aveva sostituito il Rogers originale con un Captain America leale a HYDRA proveniente da un’altra realtà, in cui Rogers era stato addestrato e manipolato da HYDRA fin dalla giovane età. Questo Captain America, ora al servizio di HYDRA, ha intrapreso missioni per infiltrarsi negli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale.
i poteri di HYDRA Captain America
Questa versione alternativa di Steve Rogers gode di molte delle stesse abilità del Captain America originale dell’universo 616. A differenza del suo predecessore, l’HYDRA Captain America potrebbe risultare persino più potente fisicamente, grazie all’addestramento ricevuto dalle forze di HYDRA sin dalla sua infanzia. Si è affermato come HYDRA Supreme, diventando il leader più influente degli Stati Uniti durante gli eventi di Secret Empire.
Nonostante questa potenza e influenza, l’HYDRA Captain America subisce comunque la sconfitta per mano dell’originale. Le qualità umane come impegno e dedizione, proprie dello Steve Rogers originale, risultano assolutamente superiori.
ragioni per cui HYDRA Captain America si inserirebbe ora nell’MCU
ritorno di Chris Evans nell’MCU per Avengers: Doomsday
Negli ultimi cinque anni, Chris Evans è stato frequentemente interrogato riguardo al suo possibile ritorno nel MCU, ma ha mostrato cautela, proteggendo la narrazione di Steve Rogers. Con l’annuncio del suo coinvolgimento in Avengers: Doomsday, emergono diverse speculazioni su come HYDRA Captain America possa debuttare nel lungometraggio.
L’introduzione di questo personaggio risulta particolarmente rilevante, considerando che Anthony Mackie riprenderà il suo ruolo di Sam Wilson come Captain America nel film Captain America: Brave New World, in uscita nel 2025. Questo scenario potrebbe consentire la realizzazione di scontri epici tra diverse versioni di Captain America.
come HYDRA Captain America potrebbe rientrare in Avengers: Doomsday
presenza di un nemico formidabile in Avengers: Doomsday
Il film Avengers: Doomsday presenta già un antagonista di rilievo: Robert Downey Jr., che tornerà come Doctor Doom. La presenza di Doom potrebbe limitare il tempo di schermo dedicato a HYDRA Captain America, ma ci sono possibilità di una collaborazione tra i due supervillain.
team di supercriminali nell’universo Marvel
Nel corso dei fumetti, HYDRA Captain America ha riunito un Esercito del Male composto da altri personaggi noti come Madame Hydra, Zemo, e Kraven il Cacciatore. Non è escluso che un simile gruppo possa essere rappresentato in Avengers: Doomsday, creando un formidabile team di antagonisti.
film in arrivo nell’mcu
- Captain America: Brave New World – Data di uscita: 14 febbraio 2025
- Thunderbolts – Data di uscita: 25 luglio 2025
- Fantastic Four – Data di uscita: 25 luglio 2025
- Avengers: Doomsday – Data di uscita: 27 agosto 2026
- Avengers: Secret Wars – Data di uscita: 7 maggio 2027
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.