I Segreti delle Trasformazioni di Ditto in Pokémon GO: Tutti i Travestimenti di Gennaio 2025

Contenuti dell'articolo

Con l’arrivo del nuovo anno, Pokémon GO si presenta agli utenti con numerosi eventi e raid, oltre ad un ampliamento delle ricompense stagionali e delle agevolazioni. Mentre sono state introdotte nuove varianti festose di Pokémon, è riscontrata una certa difficoltà nel trovare creature più elusive, come Ditto. Questo Pokémon, pur essendo di tipo normale, è unico e può trasformarsi in diverse altre forme, secondo una lista rotante, a differenza di altri Pokémon trasformatori come Zorua, dotato di un Pokédex completo.

Il metodo di cattura di Ditto, legato ad una lista di Pokémon, è presente fin dal lancio del gioco, rendendo la sua ricerca non sempre semplice. Poiché Ditto si presenta come un Pokémon abbastanza comune, gli allenatori potrebbero facilmente trascurarlo e riscontrare difficoltà nel rintracciarlo, soprattutto se non seguono le modifiche e gli aggiornamenti mensili riguardanti la lista. Questo rende la caccia a Ditto ancora più complessa per i giocatori casuali.

Maschere Di Ditto In Pokémon GO (Gennaio 2025)

11 Maschere Differenti

Per iniziare il gennaio 2025 con energia, le maschere di Ditto in Pokémon GO includono i seguenti 11 Pokémon, provenienti da diverse generazioni: Oddish, Koffing, Rhyhorn, Goldeen, Spinarak, Numel, Bidoof, Solosis, Gothita, Bergmite e Stufful. Questa lista resta invariata rispetto ai mesi precedenti (da agosto a dicembre 2024), il che risulta utile per i giocatori occasionali, poiché aumenta la probabilità di imbattersi in uno di questi Pokémon, anche per chi gioca sporadicamente.

Quando si tenta di catturare Ditto, esso tornerà alla sua vera forma, accompagnato dalla scritta “Oh?” che apparirà sullo schermo.

Per maggiori possibilità di identificare Ditto prima di catturarlo, è opportuno prestare attenzione al valore di CP del Pokémon che si sta cercando. Ad esempio, Koffing o Rhyhorn mostrano un CP più elevato rispetto a Ditto secondo il livello dell’allenatore. Se si è a livello 40, il CP massimo di Ditto è di soli 931, mentre Pokémon come Numel e Rhyhorn possono avere CP oltre i 1600 a quel livello.

Come Aumentare Le Possibilità Di Trovare Ditto

Incenso & PokéStops

Non esiste un metodo certo per incrementare le probabilità di apparizione di un Pokémon in Pokémon GO, ma l’Incenso rappresenta la migliore soluzione per aumentare il numero totale di Pokémon che possono apparire intorno al giocatore. Sono disponibili diverse tipologie di incenso, incluso l’Incenso Gratis Giornaliero che dura 15 minuti e può essere utilizzato una volta al giorno, e altri incensi a pagamento acquistabili con PokéCoins. Usare l’Incenso giornaliero mentre si è in movimento può rendere la caccia a Ditto più efficace grazie all’aumento generale del tasso di spawn.

Per i giocatori più attivi o che risiedono vicino a un PokéStop, le Lure possono essere molto efficaci per aumentare le possibilità di catturare Ditto. Ogni Lure incrementa i tassi di spawn nella zona per circa 30 minuti, quindi abbinando l’Incenso giornaliero con una Lure si crea un’area di ricerca ottimale. Mantenere aggiornate le informazioni sulle maschere di Ditto, in particolare per Pokémon comunemente trascurati come Bidoof, Stufful e Oddish, può semplificare la ricerca in Pokémon GO.

Rispondi