I primi fumetti di Assassin’s Creed Mirage in arrivo questa primavera: scoprili in anteprima!

Contenuti dell'articolo

Il mondo di Assassin’s Creed continua ad espandersi con la nuova miniserie di fumetti intitolata Assassin’s Creed Mirage: A Soar of Eagles, realizzata da Dark Horse Comics e Ubisoft. Questa serie, scritta da Michael Avon Oeming e illustrata da Mirko Colak, sarà composta da tre numeri, con il primo che arriverà nei negozi di fumetti il 12 marzo 2025. L’avventura segue un giovane Fuladh, un personaggio che si muove in un contesto temporale antecedente agli eventi di Assassin’s Creed Mirage.

anticipazioni sulla serie

Il fumetto segue le peripezie di Fuladh mentre ritorna nella sua terra d’origine per indagare su tensioni politiche che potrebbero far rimandare a una segreta roccaforte dell’Ordine degli Antichi. La sinossi ufficiale preannuncia:

“Anni prima degli eventi di Assassin’s Creed Mirage, un giovane Fuladh deve tornare nella sua patria per investigare su un malcontento politico che potrebbe indicare un forte bastione dell’Ordine degli Antichi. Ma per scoprire cosa si cela dietro il caos e la violenza ad Adulis, Fuladh e Roshan dovranno affrontare un pericolo più immediato.”

storia e continuità nel franchise

la presenza nei fumetti

Dal 2010, Assassin’s Creed ha trovato spazio in numerosi fumetti, con Dark Horse Comics che ha iniziato a pubblicare storie basate su questo universo nel 2020. Prima di allora, i diritti erano principalmente detenuti da Penguin e Titan Books. Tra le prime pubblicazioni di Dark Horse c’è un prequel di Assassin’s Creed Valhalla, intitolato Assassin’s Creed Valhalla: Song of Glory. Recentemente è stata pubblicata un’antologia, Assassin’s Creed: Visionaries, contenente racconti non canonici scritti da diversi autori.

creatori del fumetto

Michael Avon Oeming, lo scrittore di Assassin’s Creed Mirage: A Soar of Eagles, è noto per il suo lavoro sulla serie Blue Book e per essere stato il disegnatore di Powers di Brian Michael Bendis. Mirko Colak, illustratore della serie, vanta esperienza con Marvel Comics, avendo lavorato su titoli come Red Skull e The Punisher.

collocazione nel franchise

la timeline di Assassin’s Creed

Assassin’s Creed è una saga che offre ai giocatori l’opportunità di viverne la storia attraverso le vesti di un assassino in diverse epoche storiche. Il primo capitolo è stato rilasciato nel 2007, e il recente Assassin’s Creed Mirage, il tredicesimo capitolo, è stato lanciato nel 2023, ambientato nella Baghdad del IX secolo. Il protagonista, Basim Ibn Ishaq, è un ladro già introdotto in Assassin’s Creed Valhalla, e Roshan, che appare in A Soar of Eagles, è il suo mentore.

  • Michael Avon Oeming – scrittore
  • Mirko Colak – artista
  • Lauren Affe – colorista
  • Jimmy Bettancourt – letterista

Rispondi