I Poteri e l’Origine di Rex Splode in Invincible: Tutto Quello che Devi Sapere

Contenuti dell'articolo

Rex Splode emerge come uno dei supereroi principali della serie Invincible, sebbene la sua origine e il suo passato siano ben poco esplorati. Sin dall’inizio della storia, Rex è già un eroe consolidato, collocato nel contesto della GDA al momento in cui Mark assume l’identità di Invincible. Durante le prime tre stagioni, vengono svelati gradualmente alcuni aspetti della sua storia personale, in particolare attraverso gli episodi della terza stagione.

Inizialmente, il personaggio di Rex Splode risulta piuttosto antipatico: il suo comportamento geloso nei confronti di Invincible e la relazione conflittuale con Atom Eve lo rendono difficile da apprezzare. L’attacco della Lizard League nella stagione 2 ha avviato un percorso di redenzione, trasformando Rex in uno dei personaggi più amabili della serie, sollevando interrogativi su come il suo passato possa avere contribuito a questo cambiamento.

Il passato di Rex Splode

Cosa ha rivelato la serie sulla sua storia

Le informazioni circa la giovinezza di Rex sono scarse, tuttavia è noto che ha avuto un’infanzia molto infelice. Secondo la terza stagione, Rex afferma che i suoi genitori lo hanno venduto al governo, dove è stato sottoposto a diversi esperimenti. Cresciuto sotto la supervisione della GDA, il suo stato attuale di supereroe non è che una continuazione di quel l’influenza governativa.

Il funzionamento dei poteri di Rex Splode

Poteri non naturali

I poteri di Rex, che si concentrano sulla creazione di esplosioni, risultano derivati dall’accelerazione molecolare. Questo potere gli consente di caricare i molecole di qualsiasi oggetto, rendendole instabili e pronte ad esplodere al contatto con energia cinetica. Rex porta con sé oggetti di piccole dimensioni che carica e utilizza come proiettili durante i combattimenti.

Oltre a ciò, i suoi poteri non sono innati: dopo essere stato venduto al governo e sottoposto a esperimenti, gli sono stati impiantati dei dispositivi nelle mani, rinforzati ulteriormente da un’operazione che ha seguito l’attacco della Lizard League. Rex è anche un abile combattente e acrobata, perfettamente in grado di affrontare avversari anche senza l’ausilio dei suoi poteri.

La storia di Rex Splode nelle prime due stagioni

Cosa è accaduto prima della terza stagione

Rex vive significativi eventi nelle prime due stagioni. Inizia la sua avventura come membro della Teen Team, mantenendo una relazione con Atom Eve. La loro relazione termina quando Eve scopre il tradimento di Rex con Dupli-Kate. Successivamente, cerca di entrare a far parte dei Guardians of the Globe dopo la morte del precedente team, riuscendo infine a farsi accettare.

Un momento cruciale si verifica verso la fine della stagione due, quando Rex e altri membri del team provano a fermare la Lizard League, affrontando gravi conseguenze che lo portano a ricevere potenziamenti cibernetici, preparandolo per gli eventi della stagione tre.

Rispondi